Il MacBook Pro non mantiene la connessione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Effettivamente esiste un'incompatibilità fra il dsl-320t e snow leopard. In rete si trovano moltissimi casi analoghi.

Molti hanno risolto riparando i permessi e creando una nuova posizione network da cui prendere il DCHP assegnato in automatico per incollarlo nella configurazione con DCHP manuale. Questa operazione è, però, necessaria ad ogni riavvio del modem.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
jaco
Amico di Mac Peer

Post by jaco »

Confermo Truzzo, è proprio così. Grazie

Ma utilizzando un router Wifi Netgear, collegato al modem di cui sopra, dici che il problema si risolve o rimane il fatto di dover copiare ed incollare il DCHP?

Grazie 1000
PowerPC G5 Duale 1.8 Ghz , Ram 1 GB, HD 250 GB Sata 2, monitor LCD da 17" LG, webcam KodakDVC325, iPOD 30GB.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Potresti risolvere. Ma solo tu ce lo puoi dire con certezza. ;)
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
caiomauro
Amico di Mac Peer

Post by caiomauro »

ma non è che è un problema di mtu?

hai controllato le impostazioni router mac,e se su mac è in automatico,
hai provato a impostarlo manualmente?
jaco
Amico di Mac Peer

Post by jaco »

Truzzo, ti ho mandato un messaggio privato. Ha fatto bene PeterPan a chiudere il mio PRIMO post inerente questo argomento, dato che è stato esaurientemente affrontato qui. Non ho ancora avuto il tempo di configurare il router Netgear, ma appena possibile, postero ulteriori considerazioni.

Grazie a tutti.
PowerPC G5 Duale 1.8 Ghz , Ram 1 GB, HD 250 GB Sata 2, monitor LCD da 17" LG, webcam KodakDVC325, iPOD 30GB.
jaco
Amico di Mac Peer

Post by jaco »

Purtroppo il mio modem D-Link DSL 320 T (oltre ad avere problemi con Snow Leopard come discusso in questo post ) ha anche dei problemi di compatibilità con il router NETGEAR WGR614 da me acquistato, notizia avuta chiamando l'assistenza tecnica NETGEAR.
Ho sostituito il router con un modem-router della NETGEAR, che devo ancora configurare.

Spero che ora vada tutto bene :)
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Sostituire il modem era la cosa giusta da fare. ;)
Memento gAudere Semper

Post Reply