problema con alimentazione/batteria

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer
problema con alimentazione/batteria

Post by DeaNera® »

Ciao a tutti :smt039

Ho da poco acquistato un MB white 13'', Intel Core 2 Duo 2Ghz, 10.6.2.

Ho notato che anche quando è completamente carico, se lo spegno e tolgo l'alimentazione, quando vado a riattaccare dopo un po' il cavetto, la lucina è arancione e dopo un paio di secondi mi diventa verde.
Inoltre quando lo faccio scaricare completamente, non mi va in STOP, ma si spegne! O_o Quando vado a riaccenderlo, sento il rumore del lettore CD e mi appare la schermata di quello che stavo facendo prima che si spegnesse però opaca ed in più una barra di caricamento sotto.. quando finisce di caricare è tutto come lo avevo lasciato (anche se ci rimette un po' a riprendersi dall'operazione).

Secondo voi dovrei portarlo in assistenza?

Grazie in anticipo :fioriperte:
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Se lo spegni e lo riaccendi, vedi una barra di caricamento sotto il logo apple?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
DeaNera®

Post by DeaNera® »

Padmé Amidala wrote:Se lo spegni e lo riaccendi, vedi una barra di caricamento sotto il logo apple?
No, se lo spengo e lo riaccendo vedo la rotellina che carica com'è normale che sia
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

DeaNera® wrote:Ciao a tutti :smt039

Ho da poco acquistato un MB white 13'', Intel Core 2 Duo 2Ghz, 10.6.2.

Ho notato che anche quando è completamente carico, se lo spegno e tolgo l'alimentazione, quando vado a riattaccare dopo un po' il cavetto, la lucina è arancione e dopo un paio di secondi mi diventa verde.
Inoltre quando lo faccio scaricare completamente, non mi va in STOP, ma si spegne! O_o Quando vado a riaccenderlo, sento il rumore del lettore CD e mi appare la schermata di quello che stavo facendo prima che si spegnesse però opaca ed in più una barra di caricamento sotto.. quando finisce di caricare è tutto come lo avevo lasciato (anche se ci rimette un po' a riprendersi dall'operazione).

Secondo voi dovrei portarlo in assistenza?

Grazie in anticipo :fioriperte:
Calibra la batteria, fai un reset SMC

Per il come, ci sono il tutorial sulla diagnosi dei problemi e numerosi messaggi nel forum, nonche' l'aiuto mac.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
DeaNera®

Post by DeaNera® »

reset effettuato ma il problema persiste.

Non ho mai visto fino ad adesso un comportamento simile della luce del magsafe sinceramente. Sia sull'altro MacBook Pro 15 che sul Macbook 13 del mio ragazzo (uguale come modello al mio), appena attaccato il magsafe è comunque sempre verde.

Consigliate di portarlo a vedere?
DeaNera®

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Beh, visto che è in garanzia, farlo vedere non costa nulla :)
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.

Post Reply