leggere o convertire file audio .DSS

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
lucapissio
Approdato su Mac Peer

Post by lucapissio »

la versione 7 non l'ho provata perché se faccio la ricerca tra le varie versioni impostando come parametro quelle compatibili con il mio registratore arriva fino ai vari aggiornamenti della 6 ma non anche la 7. Allora ho scaricato e installato la 6.2.1 dal primo link dell'ultimo messaggio di Padmè, poi ho cliccando sul secondo link dello stesso messaggio non partiva il download, allora ho provato con tasto destro e "Scarica documento collegato": mi è comparso il messaggio "non posso scaricare perché non esiste un documento collegato" (qualcosa del genere), ho riprovato una seconda volta e ha scaricato un file in formato .sit che ho decompresso con rucksack. Il contenuto è DSS Player Lite 2, un lettore .DSS già contenuto in DSS Player (quest'ultimo in più dovrebbe avere la funzione di convertitore in altro formato ma non funziona). Come si spiega la difficoltà a scaricare DSS player lite?

Sui link di Lester
Ho provato file juicer ma non me li converte...poi ho provato a metterci un wav e non ha fatto altro che salvare nela cartella di destinazione un altro wav! non mi ha chiesto il formato di destinazione nè niente..vabè per questocasomai apro un altra discussione...
E mediainfo mac a cosa serve?non l'ho capito da questa pagina http://mediainfo.massanti.com/

Ah comunque anche per scaricare file juicer ho dovuto fare clic destro e "scarica documento collegato"! Possibile che neanche mi parte da solo il download? Vabè che non costa niente un clic in più ma di solito funzionava normalmente

Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non ho nessuna difficoltà a scaricare tutti i documenti dmg e sit del primo link che ti ho fornito, con Safari. Se non ce la fai, questo è un problema che non c'entra con il tuo topic.

I sit si aprono anche con un programma must come Stuffit expander, anzi è la Stuffit che ha inventato i sit e sitx.

Hai scaricato la 6.2.1 e riesci a leggere i file? DSS player lite riesce a leggere i file DSS? Bene, direi che era quanto volevi in primo luogo.
Se 6.2.1 non funziona totalmente forse è perché è solo compatibile con Leopard (hai Snow Leopard, vero?????). Puoi anche provare a buttare le sue preferenze (plist).', col programma chiuso.
Comperati un apparecchio che registra in formato più comuni.
:smt039
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

lucapissio wrote:...E mediainfo mac a cosa serve?non l'ho capito da questa pagina http://mediainfo.massanti.com/
MediaInfo Mac è un freeware che ti permette di analizzare in profondità la natura dei tuoi files multimediali per conoscerne le reali caratteristiche.
Il programma ti dà informazioni circa i codec audio e video utilizzati, il tipo di contenitore (AVI, MP4, MKV, ecc.) etc.
Puoi leggere la recensione dell'applicazione qui: http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html.
lucapissio
Approdato su Mac Peer

Post by lucapissio »

hai capito sto media info...grazie della segnalazione...bene bene...comunque tengo questo registratore mi ascolterò le lezioni con DSS Player e morta là...se qualcuno trova un convertitore per i .DSS e me lo segnala mi fa un piacere! Ciao e grazie!

Post Reply