Il Maestro e Margherita

Percezioni, percorsi, passioni, esperienze estetiche. Musica, Film, Libri, Podcast, Lezioni, Fumetti e Riviste da segnalare e commentare - Mag Peer
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Evvai, finalmente un'altra buona lettrice! :)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
maccheè
Approdato su Mac Peer

Post by maccheè »

pane per i miei denti e musica per le mie orecchie :D
mi sa che ne approfitterò, visto che le altre discussioni, quelle 'tecniche', mi sono precluse.... :oops
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

ti leggerò volentieri :)

:smt039
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
maccheè
Approdato su Mac Peer

Post by maccheè »

Una sera me ne stavo a sedere sul letto della mia stanza d'albergo a Bunker Hill, nel cuore di Los Angeles. Era un momento importante della mia vita; dovevo prendere una decisione nei confronti dell'albergo. O pagavo o me ne andavo: cosi' diceva il biglietto che la padrona mi aveva infilato sotto la porta. Era un bel problema, degno della massima attenzione. Lo risolsi spegnendo la luce andandomene a letto.
Al mattino mi svegliai, decisi che avevo bisogno di un po' di esercizio fisico e cominciai subito. Feci parecchie flessioni, poi mi lavai i denti. Sentii in bocca il sapore del sangue, vidi che lo spazzolino era colorato di rosa, mi ricordai cosa diceva la pubblicita', e decisi di uscire a prendermi un caffe'.
Andai al solito ristorante, mi sedetti su uno sgabello davanti al bancone e ordinai un caffe'.
John Fante, Chiedi alla polvere

Mi costò un'ustione (ero al mare e dimenticai di girarmi e 'grigliarmi' ambo i lati) : come staccare la mente da Arturo Bandini? Pieno di talento e di rabbia perchè nessuno sembra accorgersene; bello, povero, bugiardo, beffardo, spregiudicato, infantile, maledetto, insomma... uno di quelli che nessuna madre vorrebbe per le proprie figlie ma che tanto piacciono alle donne che amano rovinarsi la vita :) . E in tanti ameranno questo ragazzaccio perchè, diciamo la verità, quanti vorrebbero poter essere come lui, 'sciupafemmene', capace di mandare all'aria tutto, di poter dire sempre quello che si pensa e percorrere strade illuminate dalla fioca luce dei propri sogni?
Le pagine vi scorreranno fra le dita e, come per pochi libri accade, non rimpiangerete le ore di sonno saltate senza accorgervene.
Alle grandi domande della filosofia forse conviene rispondere in breve (A. Massarenti, Il lancio del nano)
maccheè
Approdato su Mac Peer

Post by maccheè »

:oops

ho sbagliato sezione non riesco a cancellarlo.
lo copio e incollo negli Incipit :oops :oops :oops
Alle grandi domande della filosofia forse conviene rispondere in breve (A. Massarenti, Il lancio del nano)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao maccheè,
per modificare/eliminare i post vai sul pulsante Modifica in basso a destra dei relativi post, quindi pulsante Elimina.
Hai 30 minuti dall'ora di pubblicazione per farlo.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
maccheè
Approdato su Mac Peer

Post by maccheè »

grazie, ma ho 9 minuti di ritardo :oops giustificato!!! sto combattendo con la ricerca !
intanto mi autopunisco :fa male:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ No, l'autopunizione non vale su MacPeer. Ti prego di tenere presente che i topic non si autoleggono e che, pertanto, è opportuno controllarli o scaricare la posta per ricevere le notifiche, specialmente finché non ti sei impratichita del forum.

Ti do il tempo di leggere e poi ripulisco il topic.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ehm... scusa Lester, stavolta sono stata più veloce della luce ed ho eliminato io... :lol:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
maccheè
Approdato su Mac Peer

Post by maccheè »

lo terrò presente, grazie!

Post Reply