Posta con Mail connessione Fastweb account Libero

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

La butto lì: hai controllato se riesci ad entrare alla tua casella da FastMail?

Se sì, fai come dice rob: cancella l'account incriminato su Mail e ricrealo di nuovo. La porta POP di fastweb è la 110, quella SMTP è la 25.

Altrimenti, prova cambiando la tua password da FastMail e ricrea l'account nuovamente.

Se ancora non va e se ne hai una a disposizione, crea su FastMail una nuova casella di posta con un nuovo indirizzo e prova ad impostare un account su Mail con quella.

Tutto ciò, sempre che tu non abbia bloccato in qualche modo quelle porte.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
postwardream
Amico di Mac Peer

Post by postwardream »

rob wrote:Hai eliminato l'account precedente e creato nuovo? Cambiato anche il numero di porta con 110 e autenticazione password?
nulla ecco il risultato... http://img17.imageshack.us/img17/9003/17223430.png ed ho provato anche con la 110..
Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB, Airport Extreme, Ipod Touch 3g
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Truzzo wrote:
Già, tanto per scrupolo, verifica di avere il firewall SPENTO.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
postwardream
Amico di Mac Peer

Post by postwardream »

Peterpan wrote:Già, tanto per scrupolo, verifica di avere il firewall SPENTO.
verificato...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Occhio anche alle altre risposte: in particolare Truzzo ti consigliava di verificare da Fastmail e di provare anche altre cose.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
postwardream
Amico di Mac Peer

Post by postwardream »

Truzzo wrote:La butto lì: hai controllato se riesci ad entrare alla tua casella da FastMail?

Se sì, fai come dice rob: cancella l'account incriminato su Mail e ricrealo di nuovo. La porta POP di fastweb è la 110, quella SMTP è la 25.

Altrimenti, prova cambiando la tua password da FastMail e ricrea l'account nuovamente.

Se ancora non va e se ne hai una a disposizione, crea su FastMail una nuova casella di posta con un nuovo indirizzo e prova ad impostare un account su Mail con quella.

Già fatta la verifica dalla casella, scusa ma come si impostano due porte contemporaneamente? a me ne fà impostare una sola e non so se è pop o smtp comunque ho provato con la 110 e la 25... ho inserito i link con le immagini della creazione account, così noterai che impostare due porte non esce...

questa è la sola porta che posso impostare... http://img130.imageshack.us/img130/5890/16176307.png
postwardream
Amico di Mac Peer

Post by postwardream »

questa è la sola porta che posso impostare... http://img130.imageshack.us/img130/5890/16176307.png
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

disattiva "Utilizza SSL" e prova a mettere come Autenticazione "MD5 Challenge-Response"
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
gabod3

Post by gabod3 »

Dovresti evitare di postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica" entro 30 minuti. Se non te ne sei accorto sto accorpando tutti i tuoi interventi doppi, rendono difficoltosa la lettura di un topic già di per se lungo.
Non sembra un problema capitato da un giorno all'altro, quindi meglio fare le cose con calma, rileggere più e più volte gli aiuti, fare e rifare tutte le cose suggerite e poi aggiornare il topic.
Grazie per la comprensione.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ho cercato parecchio in giro e sembra un problema comune a molti. Sembra che fastwebmail utilizzi "estensioni" del protocollo che sono indigeste alla maggioranza dei client. Staremo a vedere se esce una soluzione adeguata.

Post Reply