Visualizzazione Unità Montate nel Finder
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
Visualizzazione Unità Montate nel Finder
salve,
ho questo problema, cioè non riesco a far visualizzare al finder le unita o dmg montate, nella barra laterale esattamente come prima venivano visualizzate sotto l'icona macintosh hd
nelle propietà finder sembra essere tutto oki!
come faccio?
ho questo problema, cioè non riesco a far visualizzare al finder le unita o dmg montate, nella barra laterale esattamente come prima venivano visualizzate sotto l'icona macintosh hd
nelle propietà finder sembra essere tutto oki!
come faccio?
Significa che nelle preferenze del Finder è spuntata l'opzione di mostrare i dischi rigidi, CD ecc.? Il problema riguarda solo la barra laterale delle finestre?spartakcus wrote:nelle propietà finder sembra essere tutto oki!
Se sì, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.sidebarlists.plist, che trovi in ~/Libreria/Preferenze e a rilanciare il Finder.
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
si era spuntata la voce mostra dischi rigidi ecc.. sulla scrivania!! ora l'ho tolta e ho fatto quello che mi hai detto con il file .plist ma nn cambia nulla!!Lester wrote:Significa che nelle preferenze del Finder è spuntata l'opzione di mostrare i dischi rigidi, CD ecc.? Il problema riguarda solo la barra laterale delle finestre?
Se sì, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.sidebarlists.plist, che trovi in ~/Libreria/Preferenze e a rilanciare il Finder.
prima almeno mi comparivano le icone bianche dei file dmg sulla scrivania, ora neanche quelle!!
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
Lester wrote:^^ quel file viene ricreato quando fai un logout/login o riavvii. Comunque puoi rimettere a posto quello che ti avevo detto di spostare sulla scrivania.
Ripeto: il problema riguarda(va) solo la barra laterale delle finestre?
si riguarda solo le finestre del finder..sulla scrivania ora le vedo..
Votantonio wrote:Se nelle Preferenze del Finder togli il segno di spunta alle voci corrispettive per forza non vedi le icone dei dischi esterni sulla scrivania.
si questo lo so'
il mio problema è che non riesco a vederle sulla barra laterale nelle finestre del finder
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Prima di tutto il controllo più banale: vai ancora nelle Preferenze del Finder/Barra laterale/Mostra questi elementi nella barra laterale e controlla che ci sia il segno di spunta a tutte le voci.spartakcus wrote:...il mio problema è che non riesco a vederle sulla barra laterale nelle finestre del finder
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer