iTunes si avvia da solo!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MarioBLQ
Approdato su Mac Peer

Post by MarioBLQ »

ho notato che la cosa succede SOLO se in giornata avvio iTunes.. ieri non l'ho proprio usato e non si avviava da solo.. oggi ho ascoltato una canzone e continua a riavviarsi da solo..
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

MarioBLQ wrote:se ricapita proverò quello che dice votantonio.. anche se ripeto, per quanto utilizzo iTunes posso tranquillamente reinstallarlo...
Prova allora ad eliminare quei files che ti avevo indicato e a riparare i permessi, non si sa mai. Reinstallare ex novo iTunes senza prima fare pulizia dei vecchi files delle preferenze potrebbe essere una fatica inutile.
MarioBLQ
Approdato su Mac Peer

Post by MarioBLQ »

riparando i permessi non è cambiato nulla.. ora ho tolto quei file... vediamo se funziona
alexfre
Approdato su Mac Peer

Post by alexfre »

Buon giorno ragazzi.
Anch'io ho lo stesso problema in questione,ho notato che itunes si avvia soprattutto quando il mac entra in risparmio energia,appena muovo il mouse per accendere il monitor ecco che parte.
Premetto che ho cancellato i file suggeriti da un utente nella pagina precedente,ho riparato i permessi ed ho eliminato itunes helper dal login,ma il problema persiste.
Volevo sapere se qualcuno é riuscito a risolvere in qualche maniera,é un problema abbastanza fastidioso.

Grazie mille per l'aiuto.
gabod3

Post by gabod3 »

Hai seguito tutte queste indicazioni?
Padmé Amidala wrote:Macfixit dice che sta seguendo il problema, ma dal 27 gennaio non vi sono stati aggiornamenti.
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10442336-263.html

Come workstound suggeriscono di creare una playlist vuota e di selezionare quella sulla sinistra, in modo che almeno non suona nessuna canzone.

Nei commenti all'articolo sono citati vari sospetti, ma nessuna prova: last.fm, boxee, plugin shockwave, omnigrowl, audio hijack, un telecomando, iTunes helper, le preferenze cd e DVD,... Si aggiungono alla lista dei sospetti citati nelle discussioni Apple (plugin di terze parti, widget,..).

Aggiungo ancora che c'è una procedura ben precisa per l'eventuale reinstallazione di iTunes (in modo che non restino tracce):
http://support.apple.com/kb/HT1925?viewlocale=it_IT
Benvenuto su Mac Peer! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
alexfre
Approdato su Mac Peer

Post by alexfre »

gabod3 wrote:Hai seguito tutte queste indicazioni?

Benvenuto su Mac Peer! :)
Grazie mille :) .
Proveró a dare un'occhiata al threed da te segnalato.
Comunque dopo alcune prove effettuate da me ho il sospetto che possa essre uno sdoppione JACK per le casse e le cuffie collegato al mio iMAC.
Chi riscontra questo problema con iTunes potrebbe provare a toccare o rimuovere lo spinotto in questione,io l'ho fatto e per adesso non mi parte piú.
Speriamo bene.
Pozz4ever
Approdato su Mac Peer

Post by Pozz4ever »

innanzitutto, ciao a tutti! possiedo un imac da quasi un anno ma non mi ritengo affatto un genio in fatto di settaggi in ambiente mac.
anche a me si verifica questo problema. ieri sera lo faceva in continuazione, e non solo si apriva automaticamente, mi partiva anche in automatico la musica... ho tolto tutti i plugin, ho tolto itunes helper dal login utente, eppure continua a farmelo...
non so come risolvere sto problema...

Edit: ho letto qualche commento nell'articolo di sopra...può c'entrare il fatto che abbia delle casse collegate all'imac e delle istantanee perdite di segnale lancino itunes come quando si staccano o si riattaccano le cuffie all'ipod?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Pozz4ever wrote:Edit: ho letto qualche commento nell'articolo di sopra...può c'entrare il fatto che abbia delle casse collegate all'imac e delle istantanee perdite di segnale lancino itunes come quando si staccano o si riattaccano le cuffie all'ipod?
Devi attendere qualcuno che ne sappia più di me su iTunes (versione? e versione del sistema?). E' possibile che sia come dici; hai già provato a scollegare le casse e vedere se iTunes riparte quando le ricolleghi? Hai dei widget relativi a iTunes attivi in Dashboard che possano far partire l'applicazione?

Qui vengono suggerite "soluzioni" disparate:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2169761
Pozz4ever
Approdato su Mac Peer

Post by Pozz4ever »

Lester wrote:Devi attendere qualcuno che ne sappia più di me su iTunes (versione? e versione del sistema?). E' possibile che sia come dici; hai già provato a scollegare le casse e vedere se iTunes riparte quando le ricolleghi? Hai dei widget relativi a iTunes attivi in Dashboard che possano far partire l'applicazione?

Qui vengono suggerite "soluzioni" disparate:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2169761
sembra c'entrino proprio le casse...le ho scollegate e ricollegate e itunes è partito da solo...è una bella rottura, perchè senza ste casse si sente abbastanza male. però è anche vero che non sono esattamente il meglio che ci sia sul mercato e può darsi che ogni tanto perdano la connessione brevemente e appena la ribeccano facciano partire itunes...

Post Reply