Memoria da utilizzare per backup con Time Machine

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Electro Clash
Approdato su Mac Peer

Post by Electro Clash »

Non era una domanda retorica.. ma non sapendo come funziona TM speravo che 2gb fossero sufficenti perchè (per puro esempio) una buona parte dei file, non venendo mai modificati, non venivano riscritti.. tipo... aggiungo video > me li copia, tutto il resto che non tocco mai no...
The Scientist
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

I file che non tocchi non incidono, certo. Ma tutto il resto, sì. Quel "resto", prima o poi, andrà a sovrascriversi ai file più vecchi che hai salvato. Pericò, se pensi di riempire l'HDD del tuo imac (e, indipendentemente da quanti TB hai a disposizione, prima o poi accadrà) dovrai necessariamente avere un HDD per TM ben più capiente. E' solo una questione di scelta. ;)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Electro Clash
Approdato su Mac Peer

Post by Electro Clash »

Ok, ma se mi confermi (spero) che trasferire i backup su un'unità più grande in un secondo momento è un'operazione fattibile rimando la spesa.
O magari, riempio il 2TB poi, tra un'annetto, quando i prezzi caleranno, compero il 4 e lascio sul 2Tb le "vecchie" copie... tu che dici?

Ma quando lo spazio esaurisce, le copie sovrascrivono le vecchie da sole o te lo chiedono?
The Scientist
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Sì, trasferire è possibile e prima di eliminare i vecchi backup, TM te lo chiede. ;)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Electro Clash
Approdato su Mac Peer

Post by Electro Clash »

Grazie per il chiarimento.
Alla prossima ;)
The Scientist

Post Reply