SPOSTARE CARTELLE O FILES SU HD ESTERNO
Spostare Cartelle O Files Su Hd Esterno
Oggi ho tutte le domande più elementari.... Lo fossero per me!!!
Ho provato più volte a trascinare dentro una cartella del mio hd esterno qualcosa, ma "lui" mi dice sempre che la cartella non può essere modificata. Forse perché è stata creata su pc? Una cartella non è sempre una cartella? Mi toccherà rifare tutto (lavoro immane)?
Ho bisogno di spostare dati lì, come faccio??
:
Ho provato più volte a trascinare dentro una cartella del mio hd esterno qualcosa, ma "lui" mi dice sempre che la cartella non può essere modificata. Forse perché è stata creata su pc? Una cartella non è sempre una cartella? Mi toccherà rifare tutto (lavoro immane)?
Ho bisogno di spostare dati lì, come faccio??
Probabilmente dipende dal tipo di formattazione. E' un HD formattato con il pc?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Il cambio puoi farlo solo da PC utilizzando un software come Partition Magic; tieni presente che non è detto che tu possa farlo, poichè NTFS ha delle caratteristiche che NON sono compatibili con FAT32, prima tra tutte la dimensione massima di un file (< 4Gb su FAT32)Ismene wrote:Ho letto, grazie.
Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?
Non potresti fare un backup di quei dati su dei DVD e inizializzare l'HD?
Se inizalizzi perdi tutti i dati. TC credo di desse informazioni proprio per NON perdere quei dati.Ismene wrote:Perché, se lo svuoto posso inizializzarlo? Ma non me lo avevate detto...![]()
Ma se puoi perderli allora, che io sappia, ti basta utilizzare Utility Disco > Iniziallizza (formato: Mac OS esteso Journal).
Francamente non l'ho mai fatto con HD già formattato nfts... spero che questo non sia un problema. Sentiamo altri pareri.
Masterizza i dati del pc e reinstalla il SO...
Alla domanda su cosa fare della partizione....digli di formattarla FAT32 (anche rapida va bene), e installa win così.....
Xp funge anche con fat32 anche se è + perdi qualche funzionalità e spazio su disco....
Ivan
Alla domanda su cosa fare della partizione....digli di formattarla FAT32 (anche rapida va bene), e installa win così.....
Xp funge anche con fat32 anche se è + perdi qualche funzionalità e spazio su disco....
Ivan
Firma in sciopero....
IL POTERE DA ALLA TESTA
ANCHE A CHI TESTA NON NE HA....
IL POTERE DA ALLA TESTA
ANCHE A CHI TESTA NON NE HA....