condividere hd esterno su win
condividere hd esterno su win
ragazziper voi sarà facile ma io è tutta mattina che sto strippando alla ricerca della soluzione...
premessa:
-imac 27 leopard con hd esterno da un tera collegato tramite firewire800 e formattato in mac os journaled
-pc notebook win xp con programma mac drive per legger il formato mac.
dunque se collego l'hd esterno direttamente al pc lo usa senza problemmi grazie a macdrive, ma io vorrei condividerlo in rete in modo da passare i file al pc senza scollegare e ricollegare nulla.
informazione importante. in casa ho una rete in fibra fastweb ma i due computer (mc e pc) sono collegati ad internet nella stessa stanza tramite uno switch ethernet, il router witeless è inutilizzabile, causa troppa distanza, quindi devo sbrigarmela via cavo...
ps nella ps3 vedo perfettamente tutti i video caricati sull'hd esterno tramite il programma ps3 media server... mi basterebbe un programmino così semplice se ci fosse anche per pc... grazie per l'attenzione...
premessa:
-imac 27 leopard con hd esterno da un tera collegato tramite firewire800 e formattato in mac os journaled
-pc notebook win xp con programma mac drive per legger il formato mac.
dunque se collego l'hd esterno direttamente al pc lo usa senza problemmi grazie a macdrive, ma io vorrei condividerlo in rete in modo da passare i file al pc senza scollegare e ricollegare nulla.
informazione importante. in casa ho una rete in fibra fastweb ma i due computer (mc e pc) sono collegati ad internet nella stessa stanza tramite uno switch ethernet, il router witeless è inutilizzabile, causa troppa distanza, quindi devo sbrigarmela via cavo...
ps nella ps3 vedo perfettamente tutti i video caricati sull'hd esterno tramite il programma ps3 media server... mi basterebbe un programmino così semplice se ci fosse anche per pc... grazie per l'attenzione...
Hai già dato un'occhiata a questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
ciò implica cmq di collegare i due sistemi ad un router?
cito il punto b:
b) il modem per la connessione internet è collegato al MAC, il quale è collegato al PC tramite cavo di rete ethernet.
scusa ma se ho il mac collegato ad internet tramite lan... come posso collegarlo al pc tramite ethernet... è un sistema possibile esclusivamente accedendo in wi-fi?
cito il punto b:
b) il modem per la connessione internet è collegato al MAC, il quale è collegato al PC tramite cavo di rete ethernet.
scusa ma se ho il mac collegato ad internet tramite lan... come posso collegarlo al pc tramite ethernet... è un sistema possibile esclusivamente accedendo in wi-fi?
No, non qui. Ci sono altri topic su questo argomento. Evitiamo di mescolare argomenti diversi nello stesso.aleneo_83 wrote:cercherò di risolvere in altro modo...
posso chiederti perchè la mia scrivania ora si chiama desktop...?
In genere è bene fare una ricerca e continuare in topic relativi al problema o aprirne uno nuovo se questo non è mai stato trattato.
In questo caso specifico, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema negli ultimi due giorni, è una buona occasione per capire come funziona la ricerca su macpeer (vedi link in firma).