Cartelle INIZIO in inglese!!!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Grazie!!!

Post by giuseppegilberti »

Intanto grazie a tutti per il supporto, stasera proverò a reinstallare sonw leopard, e spero in bene!!

PS: il codice da usare con il terminale non funziona!

Grazie ancora
Giuseppe :smt039
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Padmé Amidala wrote:Il comando dato da Lester è citato anche qui sul forum, con un paio di varianti a seconda del sistema ...Basta fare una ricerca Language chooser" per vedere le varianti al comando...
OT Grazie :) Avevo dato per scontato che tu avessi già cercato e io me ne sono andato su MacFixit ;) /OT
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Avevo scritto nel mio post che a reinstallare e mettere il combo "non perdi nulla". Mi fa piacere che ciò sia confermato da Votantonio, che lo ha sperimentato.
Ricordo che con Snow Leopard a differenza di quanto avveniva con almeno le ultime tre versioni del sistema non è più presente l'opzione Archivia & Installa. L'utente dovrà quindi procedere ad una semplice reinstallazione del sistema seguendo i vari menù a schermo. Personalmente gli consiglio di fare una installazione personalizzata (clic su Personalizza) e di scegliere soltanto la lingua italiana (come del resto era stato consigliato a me a suo tempo da Flashcream) in modo da risparmiare spazio e di installare anche X11 e Rosetta, possono sempre tornare utili.
Dopo, come già detto, dovrà essere applicato l'aggiornamento combinato previsto per la sua versione del sistema: http://support.apple.com/kb/DL959.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Il che ci riporta alla soluzione contenuta nel primo link fornito in questo thread, stanti, naturalmente, le sopracitate differenze tra Leopard e Snow Leopard. :)
flashcream wrote:a questo punto archivia/installa.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dai Truzzo... È probabilmente un caso... :lol: La finestra login in inglese e la cartella inizio in inglese a prima vista sono due cose diverse. Probabilmente io avrei potuto risolvere con il comando da terminale, ma non c'è la controprova..
Comunque hai citato un grande esperto!
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Padmé Amidala wrote:La finestra login in inglese e la cartella inizio in inglese a prima vista sono due cose diverse.
Lester wrote:
For various reasons, including faulty third party application installations, the language in part or all of the system can be inadvertently changed.
:smt039

Post Reply