Cartelle INIZIO in inglese!!!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Cartelle INIZIO in inglese!!!

Post by giuseppegilberti »

Ciao ragazzi,

Io sono nuovo nel forum, e ho appena acquistato un macbook unibody e magicamente le caritelle di INIZIO sono diventate in inglese.
Voi sapete come farle tornare in italiano???
Grazie in anticipo...Giuseppe :smt039
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ciao e benvenuto! :)

Ti consiglio di leggere le regole del forum e di fare sempre una ricerca prima di postare un quesito. Il più delle volte, ciò che si chiede è già stato trattato.

Un esempio (ma ce ne solo altri) che vale per questo caso: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32561
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Ciao Truzzo

Ciao Truzzo,

Grazie per il benvenuto, ma il problema non lo trovato facendo la ricerca, e neanche con il link che mi hai gentilmente passato.

Se percaso sai la soluzione ti prego di darmi qualche indicazione.

Grazie ancora
Giuseppe :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In prefefenze di sistema > Internazionale > lingue Hai l'italiano in alto?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Si c'è l'italiano

Ciao,

Si ho controllato e l'italiano è al primo posto.
Per farmi capire meglio, vado su VAI > INIZIO e quando sono dentro invece di trovare scrivania, documenti, pubblica, ecc... trovo questi ma in inglese.

Grazie ancora
Giuseppe
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

http://support.apple.com/kb/HT2634?viewlocale=it_IT
Questo caso?

Crea un nuovo utente amministratore e prova a vedere se te lo crea in italiano.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Si, le cartelle le vedo come le vede "orange"

Si, le cartelle le vedo come le vede "orange" , ma non capisco come si deve fare per risolverlo...riusciresti a semplificarmelo? :worty:

Grazie
Giuseppe
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Vai in Preferenze sistema > Account
Se necessario clicca sul lucchetto per aprirlo e dai la password.
Usa il simbolo + per creare un nuovo utente amministratore (non standard). Il login automatico deve essere disattivato e devi mettere una password a questo utente.
Fai il logout dal vecchio utente (menu mela > logout) e entra con il nuovo utente.
giuseppegilberti
Approdato su Mac Peer
Ora provo

Ora provo, e poi cosa dovrei fare??

Grazie
Giuseppe
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dipende se è in italiano o no. Se è in italiano puoi trasferire la roba dell'utente in inglese in quella del nuovo utente in italiano, passando per la cartella condivisa.

Comunque stiamo parlando della TUA cartella di inizio (quella con il disegno della casetta), vero, non quella di altre persone? Perché se sei entrato con il tuo nome utente e cerchi di accedere alla cartella inizio di altri utenti, allora è normale che i nomi siano in inglese e in più hanno un segno di divieto di accesso sull'icona e non puoi entrarci.

Hai per caso rinominato qualcuna di queste cartelle inizio, quelle che portano il nome di un utente? (non si fa!)

Post Reply