apple remote [non riesco a associarlo]

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
dottmispal
Approdato su Mac Peer
apple remote [non riesco a associarlo]

Post by dottmispal »

salve, ho un problema di configurazione con un telecomando apple remote. Ho un macbook bianco, snow leopard, ho acquistato un apple remote ma non riesco a associarlo...e come se non riconoscesse lo stesso macbook l'ir...che fare?
grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

gabod3

Post by gabod3 »

dottmispal wrote:che fare?
Una bella ricerca nel forum:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ple+remote
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... elecomando

Sposto il topic da "Mac Help" a "Mac - Hardware e Periferiche".
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
dottmispal
Approdato su Mac Peer

Post by dottmispal »

ho appena scoperto che il macbook bianco non dispone della porta ir....mah
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

A me non sembra che sia il caso, se guardo quanto dice MacTracker.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

io ho scoperto di avere la porta ir sul mio macbook bianco. ma non dirlo in giro!
A parte gli scherzi, su tutti i macbook bianchi c'è la porta ir. Controlla bene i link segnalati e se ancora non funziona può darsi che sia il telecomando guasto.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Giusto per capirci: lo chiami "bianco", ma intendi l'ultimo in policarbonato? Perché quello effettivamente non ha l'ir...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Beh Lester, uno riceve le risposte secondo le info (giuste, sbagliate, insufficienti,...) che dà. Ricordo anche gente qui sul forum che chiamava powerbook o ibook il PROPRIO Macbook (o il contrario)... una piccola confusione...

Comunque se non c'è l'IR si può acquistare un IR receiver usb (e un software associato) oppure usare una qualche applicazione iphone (jfcontrol, vlc remote, remote,... a seconda di quello che vuole controllare) se ha un iphone e un network wireless.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Padmé Amidala wrote:Beh Lester, uno riceve le risposte secondo le info (giuste, sbagliate, insufficienti,...) che dà
Già. Apposta gli chiedo se le ha date giuste :smt039

Post Reply