cambiare server di posta in uscita
cambiare server di posta in uscita
Ciao a tutti, non riesco ad inviare più le mail perchè Libero mi dice che devo inserire nel "campo di posta in uscita (SMTP)", "smtp.libero.it" al posto di"mail.libero.it", il problema è che mi dice: 1) che il nuovo server richiede autenticazione e 2) che mi devo ricordare di abilitare l'utilizzo del nome utente e password del mio account, mi potete guidare in questi due passaggi, non credo di sapere cosa fare, grazie per la pazienza.
Con una ricerca: http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45400
l'utente non ha poi risolto, ma la procedura di Padmé è corretta.
Edit: modifica il titolo per favore. Questo è troppo generico.
l'utente non ha poi risolto, ma la procedura di Padmé è corretta.
Edit: modifica il titolo per favore. Questo è troppo generico.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Contatta il tuo provider.
Mi viene il dubbio, visto che è il secondo messaggio in pochi giorni, che ci siano altri problemi.
Mi viene il dubbio, visto che è il secondo messaggio in pochi giorni, che ci siano altri problemi.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
- Padmé Amidala
Oltre a cambiare il server in uscita (come ho spiegato nel topic linkato da Rob), devi anche cambiare il nome utente (deve essere completo) e mettere l'autenticazione. Per arrivare a queste schermate basta andare nelle preferenze di Mail >account, selezionare l'account libero e poi Informazioni account (account information) e Avanzate. Nelle immagini vi è l'esempio di un account IMAP invece di POP, ma concentrati sul Nome utente e autenticazione, Nome utente, password.

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
risolto, seguendo la procedura di Padmè, il problema sta nel fatto che nel menu tendina di informazioni account, a "nome utente" vecchio va aggiunto anche il "dominio", così facendo, nel "server posta in uscita" "smtp.libero.it" diventa "smtp.libero.it:nome utente+dominio", così funziona, spero di essere stato chiaro e utile a qualcun altro.
ok, mentre rispondevo non avevo ancora letto il messaggio di Padmè.jarod99 wrote:risolto, seguendo la procedura di Padmè, il problema sta nel fatto che nel menu tendina di informazioni account, a "nome utente" vecchio va aggiunto anche il "dominio", così facendo, nel "server posta in uscita" "smtp.libero.it" diventa "smtp.libero.it:nome utente+dominio", così funziona, spero di essere stato chiaro e utile a qualcun altro.