software catalogazione films DVD con scansione automatica

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
mig81
Approdato su Mac Peer
software catalogazione films DVD con scansione automatica

Post by mig81 »

Ciao a tutti,
sto cercando un software, possibilmente freeware, che permetta la catolazione di Films automaticamente. Che possa fare insomma una scansione dei nomi dei files nella cartella che contiene i film in formato avi e che ne riconosca il titolo e se lo carichi in libreria come DVD pedia ed altri software: esiste?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Hai già cercato su Macupdate o VersionTracker o nel forum?

Free non ne conosco, ma se apri il Terminale, digiti ls e trascini la cartella degli .avi, ti elencherà il contenuto che puoi salvare come file .txt. Se ci sono sottocartelle, digiti ls -R

CDFinder è invece uno shareware eccellente. Naturalmente ha un prezzo, come il masterizzatore ;)
mig81
Approdato su Mac Peer

Post by mig81 »

ottimo Lester!!
In questo modo non dovrò ridigitare i titoli.

Ora prov oa cercare anche nei siti che mi hai indicato se trovo il software che mi risparmierebbe ore di inserimento: ho più di 1300 titoli già tutti rimonimati per regista, anno, titolo!! : )
11mike98
Amico di Mac Peer

Post by 11mike98 »

Altrimenti puoi usare un applicazione, che sì purtroppo è a pagamento, ma che tramite l'isight come lettrice di barcode te li cataloga tutti.

L'applicazione si chiama delicious library
[CENTER] Michele [/CENTER]

 Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

 iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

 iPhone 3G - 16 Gb - Black

http://ilblogdellamela.tk/
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Un poco più economico di CDFinder è DVDpedia.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Di gratuito ho trovato Dvd Hunter: http://software.joelares.net/blog/dvd-hunter/.
E' ancora in beta ma le valutazioni di chi lo usa sono piuttosto buone anche perchè ha una interfaccia molto gradevole, simile ad iTunes.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
infy
Approdato su Mac Peer

Post by infy »

io uso dvdpedia e mi trovo bene. Per 18 dollari non sono andato in rovina ed è veramente carino.
-infy-

siamo in missione per conto di Dio - MacBook Pro 15" early 2008 2.5GHz

Post Reply