consigli per l'acquisto ..
consigli per l'acquisto ..
dopo aver spulciato il forum in cerca di qualche consiglio per l'acquisto di un mac e, visto che stò scrivendo , nn aver trovato niente . Ho deciso di chiederlo direttamente ...
allora sono uno studente universitario ho da sempre usato vista su altri notebook di solito asus , ma dopo aver fuso una scheda madre .. mandato in tilt una scheda grafica , e dopo l'enorme processione avvenuta tra me e vista .. ho deciso di passare ad un mac .. io non conoscono minimamente il mondo mac , tranne che per i tutorial che stanno sul sito , quindi vi chiedo di dirmi perchè usano con si poca ram .. poi .. sono indeciso se prendere un macbook o il macbook pro o proprio l'imac .. io uso prevalentemente il pc a casa .. per la normale navigazione su internet , come programma di video scrittura e di grafica "leggera "...
allora sono uno studente universitario ho da sempre usato vista su altri notebook di solito asus , ma dopo aver fuso una scheda madre .. mandato in tilt una scheda grafica , e dopo l'enorme processione avvenuta tra me e vista .. ho deciso di passare ad un mac .. io non conoscono minimamente il mondo mac , tranne che per i tutorial che stanno sul sito , quindi vi chiedo di dirmi perchè usano con si poca ram .. poi .. sono indeciso se prendere un macbook o il macbook pro o proprio l'imac .. io uso prevalentemente il pc a casa .. per la normale navigazione su internet , come programma di video scrittura e di grafica "leggera "...
Si tratta di un argomento già trattato nel forum che troverai con una semplice ricerca.
Ti do lo stesso un piccolo indizio, mentre sposto il tuo topic in altra sezione
http://www.apple.com/it/getamac/
Ti do lo stesso un piccolo indizio, mentre sposto il tuo topic in altra sezione
http://www.apple.com/it/getamac/
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Non non lo sei affatto e può succedere di non trovare l'argomento desiderato e tra le altre cose, ce ne sono meno di quanto ricordassinammeius wrote:scusa ma sarò io che sono un pò incapace
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 725&page=2
maina grazie per il link ma è un pò obsoleto .. si riferisce a macchine sul mercato del 2007 ormai passate e trapassate ! qualcosa di più fresco ?!!? ... comunque scusa per il tempo che ti faccio perdere ! ma siccome è un anno che metto i soldi da parte per comprare il mac vorrei fare un'acquisto conveniente e non qualcosa che poi non mi funziona a pieno o che non rispetti le mie esigenze !
nammeius wrote:io uso prevalentemente il pc a casa .. per la normale navigazione su internet , come programma di video scrittura e di grafica "leggera "...
Più che giusto. Se le tue esigenze sono quelle che hai descritto (e quindi non hai necessità di un portatile), un iMac va sicuramente bene. Magari puoi specificare meglio cosa intendi per "grafica leggera", ma i soldi della RAM sono sempre spesi bene. Quella originale Apple costa di più, ma, se fai l'Applecare, come consigliabile, rientra nella copertura.nammeius wrote:...vorrei fare un'acquisto conveniente e non qualcosa che poi non mi funziona a pieno o che non rispetti le mie esigenze !
Veramente a partire dal link Apple che ti ha segnalato maina si trovano molte informazioni.
nammeius wrote:maina grazie per il link ma è un pò obsoleto .. si riferisce a macchine sul mercato del 2007 ormai passate e trapassate ! qualcosa di più fresco ?!!?
Se il link fosse datato 1990 te lo segnalerei lo stesso poichè la sostanza non cambia.
La mia segnalazione aveva lo scopo di indicarti alcuni aspetti fondamentali che riguardano il mac è che valgono da sempre.
Nel tuo caso e visto l'uso che vuoi farne, un imac mi pare la soluzione più adeguata partendo anche dal modello base.
Ti invito, tuttavia, a curiosare lo stesso tra i post ""obsoleti" perchè possono raccontarti molto bene cosa sia un Mac e cosa puoi farci...
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer
Ciao. Guarda io il computer lo uso per scaricare a manetta, navigare, scrivere appunti delle lezioni, un po' di illustrator e photoshop non a livelli professionali. Mi sono preso da un mese un macbook e va che è una meraviglia. Negli ultimi due anni ho usato anche un windows e credimi che quando lo molli per sempre capisci cosa significa veramente usare un computer e non lasciare che questo usi te. Questo per dirti di non tornare assolutamente sui tuoi passi e di prendere un mac tutta la vita.
Detto ciò, per l'uso che ti ho descritto il processore 2.26ghz del macbook se la cava molto bene, sempre tutto liscio come l'olio (conta che comunque per sicurezza l'ho portato a 4 gb di ram con una spesa di 90 euro in più), dunque se fossi in te prenderei il fisso solo se non avessi proprio mai bisogno di usare il computer fuori casa perché per me vale di più la mobilità della differenza di potenza che c'è tra il macbook e l'imac. Ti dico, mio padre ha l'imac attuale versione base e nelle operazioni di cui parliamo la differenza di potenza la sento a malapena...più che altro dove con photoshop il mio ci mette a occhio 6-7 secondi a fare qualcosa quello di mio papà ce ne mette a occhio 2-3 ma, se non ei un professionista che di questi processi ne deve fare 1000 al giorno, di aspettare 3 secondi in più te ne freghi una volta che per contro hai la possibilità di portarti il computer in giro, anche solo in rare occasioni...vacci di macbook...
Detto ciò, per l'uso che ti ho descritto il processore 2.26ghz del macbook se la cava molto bene, sempre tutto liscio come l'olio (conta che comunque per sicurezza l'ho portato a 4 gb di ram con una spesa di 90 euro in più), dunque se fossi in te prenderei il fisso solo se non avessi proprio mai bisogno di usare il computer fuori casa perché per me vale di più la mobilità della differenza di potenza che c'è tra il macbook e l'imac. Ti dico, mio padre ha l'imac attuale versione base e nelle operazioni di cui parliamo la differenza di potenza la sento a malapena...più che altro dove con photoshop il mio ci mette a occhio 6-7 secondi a fare qualcosa quello di mio papà ce ne mette a occhio 2-3 ma, se non ei un professionista che di questi processi ne deve fare 1000 al giorno, di aspettare 3 secondi in più te ne freghi una volta che per contro hai la possibilità di portarti il computer in giro, anche solo in rare occasioni...vacci di macbook...
Nel tuo primo intervento non scrivi di avere un Mac e sembra, al contrario, che tu non ne abbia quasi mai visto uno, e ora si legge che ne hai uno da un mese e che diventinao due se contiamo le "parentele dirette"...lucapissio wrote:Mi sono preso da un mese un macbook e va che è una meraviglia.
Vabbè...allora sarò più sintetico: Un iMac come quello che ha tuo padre andrà puù che bene per ciò che devi fare.