SO inesistente dopo aver staccato i cavi!!!
SO inesistente dopo aver staccato i cavi!!!
Buonasera.
VIsto che con il mac proprio non mi ci trovo, ho deciso di venderlo.
L'ho quindi spento con cura, ho spento la ciabatta, ho staccato i cavi, ho fatto le foto, ho riattaccato con cura i cavi, ho acceso la ciabatta, acceso il mac e....
NO SO TROVATI. INSERIRE DISCO BOOT

Non c'è stato modo di ripristinare il SO, ho dovuto reinstallarlo!!
Ma è normale una cosa del genere?
VIsto che con il mac proprio non mi ci trovo, ho deciso di venderlo.
L'ho quindi spento con cura, ho spento la ciabatta, ho staccato i cavi, ho fatto le foto, ho riattaccato con cura i cavi, ho acceso la ciabatta, acceso il mac e....
NO SO TROVATI. INSERIRE DISCO BOOT
Non c'è stato modo di ripristinare il SO, ho dovuto reinstallarlo!!
Ma è normale una cosa del genere?
- flashcream
Hai pasticciato con Bootcamp, è evidente. Quella schermata là non è una schermata "classica" di OSX.
Detto questo, il problema mi pare chiaro, hai pasticciato con un sistema che non conoscevi, hai preteso troppo senza aver prima "studiato". L'anormalità della situazione è dovuta all'uso sbagliato, non ad un difetto del sistema.
Dopodichè, se non è il sistema che fa per te, abbandonalo senza remore.
Detto questo, il problema mi pare chiaro, hai pasticciato con un sistema che non conoscevi, hai preteso troppo senza aver prima "studiato". L'anormalità della situazione è dovuta all'uso sbagliato, non ad un difetto del sistema.
Dopodichè, se non è il sistema che fa per te, abbandonalo senza remore.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
@ peterpan: non ho usato bootcamp, non ho pasticciato con il SO, non mi sono mai avventurato troppo oltre perchè ho visto che non c'era la possibilità. L'unica cosa che ho fatto in questo caso è stato solo staccare i vari cavi, nulla di che.
Inoltre il SO era già pulito in quanto avevo formatatto per il problema che avevo con il video (vedi altro 3D in sezione), e avevo lasciato su solo VLC e AMSN....
Se avessi pasticciato o toccato qualcosa lo direi!!
Inoltre il SO era già pulito in quanto avevo formatatto per il problema che avevo con il video (vedi altro 3D in sezione), e avevo lasciato su solo VLC e AMSN....
Se avessi pasticciato o toccato qualcosa lo direi!!
- flashcream
trovo che la domanda di questo topic sia surreale e che, come tale, andrebbe cestinato. a meno che non si creda che quando finisce la benzina, scompaia il motore dell'auto, o che gli asini volino. come cosa siamo lì, diciamolo apertamente.altri pareri?
capisco tutto, anche non aver capito niente di mac, o di pc in generale, ma solo porsi la domanda se è "normale" (e soprattutto insistere per saperlo)..... è incomprensibile e surreale. non è normale. contento?
cosa è successo? forse è questa la domanda da porsi. visto che c'è di mezzo l'elettricità, ci sarà stato un problema elettrico che notoriamente causa danni al disco e alla sua struttura. succede ad ogni computer del mondo.
mr simpatia è tra noi eh? e come te tanti altri in questo forum che pensano di essere dei in terra.flashcream wrote:trovo che la domanda di questo topic sia surreale e che, come tale, andrebbe cestinato. a meno che non si creda che quando finisce la benzina, scompaia il motore dell'auto, o che gli asini volino. come cosa siamo lì, diciamolo apertamente.
capisco tutto, anche non aver capito niente di mac, o di pc in generale, ma solo porsi la domanda se è "normale" (e soprattutto insistere per saperlo)..... è incomprensibile e surreale.
non è normale. contento? speriamo. cosa è successo? forse è questa la domanda da porsi. visto che c'è di mezzo l'elettricità, ci sarà stato un problema elettrico che notoriamente causa danni al disco e alla sua struttura.
Non tutti si sanno approcciare a un SO diverso, se non hai voglia di dare una mano non scrivere su un forum, evidentemente qui se c'è qualcosa di surreale è il trattamento riservato agli utenti. Pensi che tutti nascano imparati?
Ho problemi con il mac, questo è un forum (comunità dove ci si aiuta e si scambiano informazioni, almeno questo è il concetto di forum che ho io e tutto il mondo) dove ho pensato di chiedere aiuto. Alcune risposte sono state di grande aiuto, altre come la tua potevano essere evitate tranquillamente.
E' un problema elettrico dici? Bene, almeno è una alternativa. E per un problema elettrico perdo il SO?
Questa domanda è meno surreale?
ah per chiudere in bellezza: sono sistemista Windows da anni, di pc ne capisco, forse sono solo troppo abituato a windows, cosa ne pensi? surreale anche questo?