connessione tra mac
- flashcream
- flashcream
mars wrote: ...credo che il firmware del router gestisca la connessione che entri dalla porta ethernet(del router), ma dovrei farla entrare dalla porta wan (che credo in questo caso sia la porta adsl rj11).
Sbaglio?
Mannaggia .... come al solito per la fretta sbaglio a scrivere....
IL VERO significato di quello che scritto prima é: ....credo che il router NON gestisca la connessione che entra dalla porta ethernet, ma gestisce quella che entra dalla porta wan (che credo in questo caso sia la porta adsl rj11).....
Ragazzi scusate di nuovo.
Grazie achab...
Vedi il computer con il quale mi connetto ad internet (eMac g4) non è fornito di porta aiport, quindi io volevo semplicemente sfruttare il wifi del roter.
MI spiego meglio...
Io uso una connessione HSDPA e pensavo che condividendo la connessione del mio eMac via ethernet collegandola al router ( in una porta ethernet) potessi avere una rete wifi in casa.
Ora se connetto direttamente la ethernet al mio iBook la condivisione avviene perfettamente,
mentre se la connetto al router ecco che non avviene nessuna condivisione,
Quindi credo che il router non gestisca una connessione che entri dalla porta ethernet, ma solo dalla porta wan che credo sia la porta dove va collegato la presa del telefono (CREDO eh)...
P.S.
Ragazzi se ho detto un'altra sciocchezza vi prego di correggermi e di illuminarmi.
Grazie