Parallels, VM Fusion o VirtualBox ??
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Posso dirti ancora che esistono due versioni di CrossOver Mac, una standard che costa 37 euro e una Pro che invece ne costa 64 ed include in sè una copia di CrossOver Games. Se si preferisce avere il CD il prezzo sale ancora di altri nove euro. Ti confermo che è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni e non per sette, al fine di valutarne con calma la sua efficacia e la compatibilità con le applicazioni Windows che si vorrebbero far girare sotto Mac OS X. La demo la puoi scaricare dal sito del produttore dopo aver fornito un indirizzo e-mail.Alphamac wrote:Chi altro mi dice qualcosa su Cross Over Mac??
Ho letto però con un certo stupore che secondo alcuni è considerata per certi aspetti quasi più invasiva di una virtual machine e per questa ragione ne viene sconsigliata l'installazione "solo per provarla".
Ascpitah !!
Al tempo: che significa più invasiva ???
Mi viene il dubbio che in realtà questo software non faccia a meno di una macchina virtuale invece la nasconde paventando la possibilità di non installarla. Potrebbe starci in effetti: caricare su una serie di sotto processi che vanno a fare le varie chiamate al sistema operativo Mac OS (molto flessibile e performante) e fare girare i vari software con le sole, passatemi il termine, librerie richieste dal software di turno; questo spiegherebbe la ristrettissima e raccomandatissima lista di compatibilità. In pratica non vado ad installarmi tutto il sistema operativo ma solo quelle parti che è necessario emulare per far girare ciò che mi serve.....ma.....se è così vade retro.
Un profondo grazie a Votantonio perchè se è così la macchina virtuale si piazza lì ed è sempre attiva pronta ad entrare in funzione quando serve e magari affaticando tutto il resto inutilmente.
Allora mi sa che Cross Over è bandito dalla mia rete domestica e dai miei iMac: pussa via !!
Grazie ancora e benvengano altri commenti e chiarimenti da persone che magari lo hanno provato.
Aloha
Al tempo: che significa più invasiva ???
Mi viene il dubbio che in realtà questo software non faccia a meno di una macchina virtuale invece la nasconde paventando la possibilità di non installarla. Potrebbe starci in effetti: caricare su una serie di sotto processi che vanno a fare le varie chiamate al sistema operativo Mac OS (molto flessibile e performante) e fare girare i vari software con le sole, passatemi il termine, librerie richieste dal software di turno; questo spiegherebbe la ristrettissima e raccomandatissima lista di compatibilità. In pratica non vado ad installarmi tutto il sistema operativo ma solo quelle parti che è necessario emulare per far girare ciò che mi serve.....ma.....se è così vade retro.
Un profondo grazie a Votantonio perchè se è così la macchina virtuale si piazza lì ed è sempre attiva pronta ad entrare in funzione quando serve e magari affaticando tutto il resto inutilmente.
Allora mi sa che Cross Over è bandito dalla mia rete domestica e dai miei iMac: pussa via !!
Grazie ancora e benvengano altri commenti e chiarimenti da persone che magari lo hanno provato.
Aloha
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
Ciao! Crossover non è per niente dannoso, perchè non soffre ai virus di windows ed hai una cartella con l'intero sistema windows che pero non è il sistema vero e proprio (è una specie di ambiente virtuale) è la puoi cancellare quando vuoi; io non ne ho mai sentito il bisogno, e lavoro con crossover da 3 anni.
Provalo, non ti fa niente!
Provalo, non ti fa niente!
Allora...
Avrei deciso di intsllare una macchina virtuale generata da Virtualbox per tastare il terreno.
Faccio tutto come da manuale e come ho visto fare anche su youtube però quando inserisci il Disco di Win XP SP3 (che mi ha prestato mio padre) niente non parte, si ferma sta lì e non fa nulla.
Che faccio.
Lo so ci sono pochi dettagli ma il fatto è che dovrei andare a fare una commissione e allora avrei la pretesa di lanciare la pietra nello stagno e vedere se qualcuno mi risponde con qualche dritta.
a versione di Virtualbox è l'ultima per Mac Intel.
Aloha
Avrei deciso di intsllare una macchina virtuale generata da Virtualbox per tastare il terreno.
Faccio tutto come da manuale e come ho visto fare anche su youtube però quando inserisci il Disco di Win XP SP3 (che mi ha prestato mio padre) niente non parte, si ferma sta lì e non fa nulla.
Che faccio.
Lo so ci sono pochi dettagli ma il fatto è che dovrei andare a fare una commissione e allora avrei la pretesa di lanciare la pietra nello stagno e vedere se qualcuno mi risponde con qualche dritta.
Aloha
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
Non complicarti la vita, per carità! Prova CrossOver, se non ti piace lo disinstalli! Ho avuto molti piu problemi con le macchine virtuali (virus all'interno di esse) che con CrossOver, che usa una copia di Windows che non è Windows, e di conseguenza non acchiappa virus. CrossOver non è per niente invasivo e lo usa molta gente: figuriamoci se è pericoloso, dato che è un software famoso e commerciale! 
P.S. CrossOver è basato sul famoso progetto Wine, che è sviluppato da 12 anni!
Inoltre, la lista di applicazioni compatibili con CrossOver è ampia (più di 6000 applicazioni e giochi) e anche se non trovo la tua applicazione significa che c'è l'85% di probabilità che funzioni come su windows.
P.S. CrossOver è basato sul famoso progetto Wine, che è sviluppato da 12 anni!
Inoltre, la lista di applicazioni compatibili con CrossOver è ampia (più di 6000 applicazioni e giochi) e anche se non trovo la tua applicazione significa che c'è l'85% di probabilità che funzioni come su windows.
Il "Disco prestato" non deve essere uno di quei dischi OEM, magari allegati ad un portatile DELL o Toshiba o altro che in genere funzionano solo con quella macchina....Alphamac wrote:Allora...
Che faccio.
Aloha
Deve essere originale, di quelli comprati al negozio, per capirci.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
Pussyplaish, credo che tu ti possa fermare. Hai consigliato, hai ribadito, ora non si tratta di convincere a tutti i costi, hai dato a Alphamac gli elementi per pensarci su, te ne siamo grati, ma questa insistenza diventa ad un certo punto quasi sospetta.pussyplaish wrote:Perchè non provi CrossOver, che ti risparmia tutte queste commedie? Lo uso senza virus e problemi da 3 anni...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
Eh Eh, infatti si rasenta il modello rappresentante della folletto...
Scherzi a parte mi sa che mi hai convinto davvero.
Il disco prestato tra le virgolette non è tra le virgolette fasulle e fetenti del pirata, magari va detto che in realtà è una licenza già in uso sul PC di mio padre e quindi ci sarebbero due sistemi operativi con lo stesso numero seriale, ma c'era l'accordo di utilizzare lo spazio dei 30 giorni prima della necessaria attivazione della licenza.
No, non è un OEM, quello cell'ho io per un netbook Asus che però non è una vera e propria copia di WinXP ma piuttosto un disco di ripristino dedicato per quel pc. Però sai che provandolo quello mi parte e invece diciamo quello normale no ?? La differenza sostanziale è che quello OEM Asus EEE sarebbe un WinXP "forse" SP2 mentre quello di mio padre è un Win XP Home SP3: c'entra qualcosa ??
Aloha
Scherzi a parte mi sa che mi hai convinto davvero.
Il disco prestato tra le virgolette non è tra le virgolette fasulle e fetenti del pirata, magari va detto che in realtà è una licenza già in uso sul PC di mio padre e quindi ci sarebbero due sistemi operativi con lo stesso numero seriale, ma c'era l'accordo di utilizzare lo spazio dei 30 giorni prima della necessaria attivazione della licenza.
No, non è un OEM, quello cell'ho io per un netbook Asus che però non è una vera e propria copia di WinXP ma piuttosto un disco di ripristino dedicato per quel pc. Però sai che provandolo quello mi parte e invece diciamo quello normale no ?? La differenza sostanziale è che quello OEM Asus EEE sarebbe un WinXP "forse" SP2 mentre quello di mio padre è un Win XP Home SP3: c'entra qualcosa ??
Aloha