PAESAGGI, la vastità di una foto.

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
caiomauro
Amico di Mac Peer

Post by caiomauro »

:smt038 difficile eh :lol:
Anghelus00
Approdato su Mac Peer

Post by Anghelus00 »

Ecco il mio scatto...

Image

...Uno di quei posti di cui mi sono innamorato... La costiera Amalfitana, non è lontano dalla mia cittadina: Avellino, ma è un posto favoloso!

Qui: Positano, foto scattata da una rampa per scendere in paese.

L'amo la Costiera! :amore

edit by maina: ho modificato l'immagine perchè era troppo grande, tienine conto la prossima volta grazie :)
Bussano alla porta!-A quest'ora?! e chi sarà mai?!-Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio! (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)

MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Anghelus00 wrote: non è lontano dalla mia cittadina: Avellino
Sono stato dalle tue parti 3 giorni fa: Montella :)

Image Image
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Caspita! Sono bellissime tutte!
La vista di Roma notturna così calda, il favoloso colonnato di San Pietro, il blu e le bouganville di Positano, Montella sotto la neve. Formidabili suggestioni... :)
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Anghelus00
Approdato su Mac Peer

Post by Anghelus00 »

A montella ci manco da secoli! eppure così vicina, e ancora non sono stato neppure un pò nella neve! Dovrò rimediare, finiti gli esami devo andare assolutamente a rotolarmici nella neve! lol

Spero l'accoglienza in Irpinia sia stata ... carina! :p
Bussano alla porta!-A quest'ora?! e chi sarà mai?!-Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio! (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)

MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
Kaz77
Approdato su Mac Peer

Post by Kaz77 »

Ciao a tutti,

contribuisco anch'io ai paesaggi Italiani con una bella foto delle dolomiti . Per la precisione questa foto è stata scattata a Pampeago Località a circa 20minuti da Cavalese(TN).

Saludos a tutti.
Attachments
DSCN5994.jpg
DSCN5994.jpg (97.34 KiB) Viewed 586 times
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Quel cielo così denso di azzurro è uno sfondo ideale per il soffice silenzio della neve.
Bella e rilassante.

Complimenti Kaz77. ( :) )
Kaz77
Approdato su Mac Peer

Post by Kaz77 »

Molto bene. stimolare relax è sempre una cosa positiva ....

ciao ciao
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

Rieccomi a contribuire a questo post! *_*

Una nuova foto, fatta sull'altipiano delle Rocche - Abruzzo. stavo tornando a Roma dopo essere andato nel mio paese colpito dal terremoto dove sto facendo un reportage di scuola e non ho potuto non fare questa foto! Spero piaccia!

Click qui (la foto è troppo grande sia per metterla come allegato, che come immagine da far vedere! >.<

Image
EDIT by gabod3: aggiungo l'anteprima

Il cielo è stato contrastato in photoshop con il canale del rosso in moltiplica al 50%, ed una maschera sul paesaggio per non farlo toccare dal rosso.
Stessa cosa per il paesaggio con il canale del verde in metodo di fusione "luce soffusa" per recuperare dettaglio, mascherando stavolta il cielo per lasciarlo inalterato.
Applicate delle curve per neutralizzare il bianco e bilanciare la foto e recuperata la saturazione del cielo dopo tutti questi passaggi! ^^
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Templaris wrote:Spero piaccia!
E' bellissima Giorgio, e te lo dico da semplice osservatore che non capisce nulla delle dettagliate spiegazioni tecniche che accompagnano la foto.
In particolare mi piacciono quelle montagne innevate sullo sfondo che sembrano toccare il cielo senza però lasciarsi "sopraffare" dal manto nuvoloso.
Complimenti. :smt023

Post Reply