Parallels, VM Fusion o VirtualBox ??
Parallels, VM Fusion o VirtualBox ??
Salve a tutti, ho letto un po di post sull'argomento macchine virtuale et collabora ma quello che non ho trovato è una sorta di comparazione tra le diverse soluzioni.
Non ho intenzione di dar luogo ad una banalissima e puerile classifica che non serve a nessuno ma invece quello che mi interessa è sapere da chi ha usato materialmente i diversi software che suggerimenti ha da dare, compatibilità, leggerezza di esecuzione, semplicità di interfaccia.
Siccome ho necessità di utilizzare un software che purtroppo gira solo sotto Windows, allora prima di spendere soldi in maniera avventata vorrei sentire capacità e limiti di questi software.
Non ultimo la questione VirtualBox che si presenta in maniera gratuita che talvolta non dispiace ma che mette in guardia dalle capacità del software in questione.
Il mio nuovo amico è arrivato con San Valentino ed è un bel 21,5 entry level.
Il software che mi interessa utilizzare è il ClinCheck della Align Technologies e riguarda l'analisi di terapie ortodontiche attuate con mascherine invisibili, il sito ufficiale è www.invisalign.com
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Aloha
Non ho intenzione di dar luogo ad una banalissima e puerile classifica che non serve a nessuno ma invece quello che mi interessa è sapere da chi ha usato materialmente i diversi software che suggerimenti ha da dare, compatibilità, leggerezza di esecuzione, semplicità di interfaccia.
Siccome ho necessità di utilizzare un software che purtroppo gira solo sotto Windows, allora prima di spendere soldi in maniera avventata vorrei sentire capacità e limiti di questi software.
Non ultimo la questione VirtualBox che si presenta in maniera gratuita che talvolta non dispiace ma che mette in guardia dalle capacità del software in questione.
Il mio nuovo amico è arrivato con San Valentino ed è un bel 21,5 entry level.
Il software che mi interessa utilizzare è il ClinCheck della Align Technologies e riguarda l'analisi di terapie ortodontiche attuate con mascherine invisibili, il sito ufficiale è www.invisalign.com
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Aloha
Io andrei per tentativi.
Comincia con Virtualbox e vedi se fa al caso tuo. Se sei insoddisfatto, gli altri due esistono in versione di prova per 30 giorni. Con tutta probabilità riesci anche a convertire le virtual machines fra l'uno e l'altro. Questo ti permetterà di valutarli tutti e tre con i tuoi criteri ed il tuo programma specifico.
Comincia con Virtualbox e vedi se fa al caso tuo. Se sei insoddisfatto, gli altri due esistono in versione di prova per 30 giorni. Con tutta probabilità riesci anche a convertire le virtual machines fra l'uno e l'altro. Questo ti permetterà di valutarli tutti e tre con i tuoi criteri ed il tuo programma specifico.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- Padmé Amidala
Riposto in questa discussione per non aprirne un'altra inutilmente.
Ordunque.
Con le macchine virtuali create da chicchessia, si crea anche un disco rigido virtuale dedicata alla suddetta macchina: se installando Win XP SP3 questo mi dice tra poco ti riformatto il disco si riferisce ovviamente al solo disco rigido virtuale e non oltre, ma se quest'ultimo alberga su un disco con il formato HFS che succede viene formattato in FAT ovvero NTFS oppure succede qualcosa di irreparabile come la formattazione dell'intero disco Mac OSX ?
Grazie e scusate se la domanda può sembrare banale.
Aloha
Ordunque.
Con le macchine virtuali create da chicchessia, si crea anche un disco rigido virtuale dedicata alla suddetta macchina: se installando Win XP SP3 questo mi dice tra poco ti riformatto il disco si riferisce ovviamente al solo disco rigido virtuale e non oltre, ma se quest'ultimo alberga su un disco con il formato HFS che succede viene formattato in FAT ovvero NTFS oppure succede qualcosa di irreparabile come la formattazione dell'intero disco Mac OSX ?
Grazie e scusate se la domanda può sembrare banale.
Aloha
Quello che succede, succede effettivamente nella virtual machine e non ha influenza sul disco fisico della tua macchina. Procedi tranquillo e formatta NTFS.
Ovviamente il CD/Immagine di XP lo devi aver avviato "dentro" alla VM, questo mi pare comunque chiaro
Ovviamente il CD/Immagine di XP lo devi aver avviato "dentro" alla VM, questo mi pare comunque chiaro
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
introduco crossover
Ciao Alphamac, prova in versione gratuita CrossOver 9, che è un programma per tutti i Mac Intel che consente di girare la maggior parte dei programmi e giochi (anche moderni) windows a velocità quasi nativa, il tutto senza installare windows. Estiste la prova gratuita di 7 giorni, che la scarichi da quì
La versione completa costa intorno ai 30 euro. Le macchine virtuali te le sconsiglio per la scrsa velocità e praticità!
La versione completa costa intorno ai 30 euro. Le macchine virtuali te le sconsiglio per la scrsa velocità e praticità!
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
La demo di CrossOver Mac dura trenta giorni e quanto ad affidabilità non credo possa essere paragonato ad una virtual machine: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43118.
Inoltre non tutti i programmi e non tutti i giochi sono supportati, sul sito c'è un elenco che è meglio controllare.
La demo di CrossOver Games invece dura sette giorni.Nothing lasts forever, and neither does your trial version. It will work for 30 days, and please be aware, too, that during that time it will politely remind you that it is a demonstration copy. Thereafter, if you like it and want to keep using it, you need to square up with us and buy a copy. Again, fair's fair.
Inoltre non tutti i programmi e non tutti i giochi sono supportati, sul sito c'è un elenco che è meglio controllare.
- pussyplaish
- Approdato su Mac Peer
Lo so che CrossOver è ancora un po' instabile ma conviene provare... Inoltre è costantemente migliorato ed aggiornato... Ho cercato sulla lista della compatibilità il programma in questione e non l'ho trovato; significa che può e non può funzionare. Vale comunque la pena di provare
. Comunque la nuova versione di CrossOver dura solo 7 giorni...
@pussyplaish - quando dici che hai cercato il programma in questione nella lista delle compatibilità stiamo parlando ovviamente del succitato Clincheck per ortodonzia vero ? Giusto per chiarezza.
Non saprei mi alletterebbe l'idea di tenere lontano dal mio iMac le temibili finestre che troppe volte sono aperte e che in passato hanno fatto entrare demoni nelle mie cartelle pazienti, demoni che poi di corsa sono infilarsi dritti dritti nel mio.....vabbè, mi fermo senno stavolta l'ammonizione me la sono davvero cercata a giusta ragione.
Per quanto riguarda i giochi mi rifaccio alle macchine dedicate al gioco: leggasi giocostazione 3.
Chi altro mi dice qualcosa su Cross Over Mac??
Grazie.
Aloha
Non saprei mi alletterebbe l'idea di tenere lontano dal mio iMac le temibili finestre che troppe volte sono aperte e che in passato hanno fatto entrare demoni nelle mie cartelle pazienti, demoni che poi di corsa sono infilarsi dritti dritti nel mio.....vabbè, mi fermo senno stavolta l'ammonizione me la sono davvero cercata a giusta ragione.
Per quanto riguarda i giochi mi rifaccio alle macchine dedicate al gioco: leggasi giocostazione 3.
Chi altro mi dice qualcosa su Cross Over Mac??
Grazie.
Aloha