connettere imac con portatile

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
flashcream

Post by flashcream »

su server wins cosa metto?
nulla. intendevo dire di inserire solo il gruppo di lavoro che è WORKGROUP. scusa ma non posso più correggere il post e non vorrei che fraintendessi.
Curzio
Approdato su Mac Peer

Post by Curzio »

ho provato in tutti imodi col wifi e non c'è verso.
così ho acquistato un cavo cross per collegare direttamente mac e pc....
ma nemmeno questo funziona!
com'è possibile?!?
HELpme!!!
flashcream

Post by flashcream »

com'è possibile?!?

non c'è motivo che non funzioni. questa è la buona notizia. la cattiva che che nessuno sa quello che fai nei dettagli e conseguentemente aiutarti è impossibile. (non si è neppure capito di quali OS si tratti e non solo). al contrario quello che devi fare lo trovi nel forum più volte (tipo 200) e/o sul tutorial. quanto alle difficoltà sul wi fi eri stato avvertito. non è strano. compra un router. ribadisco anche questo consiglio. buona ricerca.
duetto88
Approdato su Mac Peer

Post by duetto88 »

Ciao
Volevo dirvi quello che succede a me perché non trovo la soluzione
Da quando ho istallato per la prima volta l'IMac e collegato il cavo di rete al Router (dove è collegato un pc)sulla barra del Finder mi è comparso il nome del pc senza fare nulla (e questo succede anche un altro pc portatile tramite rete senza fili)quando apro la finestra mi si chiede se voglio collegarmi come ospite o come utente registrato al che compare una finestra dove c'è il mio nome e mi viene chiesta la password per il server del pc, ma non so cosa mettere le ho messe tutte ,del router dell'Imac senza risultato al contrario sul pc non vedo il Mac sono andato su condivisioni e ho condiviso documenti e altro niente cosa devo fare cosa sbaglio
Ciao e Grazie Tanto
duetto88
Approdato su Mac Peer

Post by duetto88 »

Qualcuno può aiutarmi
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao duetto88
prova a leggere questa discussione.
Oltre a rileggere il tutorial di Mac Peer e l'articolo tecnico di Apple e i suggerimenti di Flash.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
flashcream

Post by flashcream »

mi si chiede se voglio collegarmi come ospite o come utente registrato al che compare una finestra dove c'è il mio nome e mi viene chiesta la password per il server del pc, ma non so cosa mettere le ho messe tutte ,del router dell'Imac
ma di grazia nome e pass dell'utente win e di chi altro? ragiona un attimo.... a chi ti stai collegando?
al contrario sul pc non vedo il Mac sono andato su condivisioni e ho condiviso documenti e altro niente cosa devo fare cosa sbaglio
altro cosa? samba correttamente? dobbiamo immaginare, ma soprattutto dove lo cerchi? i dettagli!
Qualcuno può aiutarmi
finchè posti in questo modo, nessuno dovrebbe risponderti. anche perchè non può. forse è meglio se ti rivolgi ad un tecnico e lasci perdere i forum.
duetto88
Approdato su Mac Peer

Post by duetto88 »

Scusa Amico di Mac Peer
duetto88
Approdato su Mac Peer

Post by duetto88 »

Grazie Rob

Post Reply