AirPort Extreme e Dlink DSL-G624T

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Articus
Approdato su Mac Peer
AirPort Extreme e Dlink DSL-G624T

Post by Articus »

Salve a tutti. Ieri ho acquistato un Airport Extreme per potenziare in segnale wireless del mio modem/router Dlink DSL-G624T.
Ho provato a configurarlo seguendo la guida ma non riesco a connettermi ad internet o meglio si collega dopo l'aggiornamento dell'airport per pochissimi secondi e poi di colpo sparisce la linea.

Questi sono i passaggi che ho fatto:
1)Ho collegato l'airport e il dlink tramite un cavo ethernet. Nell'airport è collegato alla presa wan e invece nel dlink in una normale presa ethernet.
2)Poi un altro cavo ethernet che collega airport e macbook.
3)Cavetto del telefono collegato al dlink nell'apposita porta e alla linea telefonica.
4)Ho collegato l'alimentazione dell'airport.
5)Sul macbook ho aperto Utiliy airport e ho configurato Airport Extreme.

Il led è verde quindi in teoria dovrebbe funzionare no? invece non si collega :doh

Dove sbaglio? Può essere che non sono compatibili oppure un router/modem va in conflitto con l'airport?
:smt039
[CENTER]MacBook Pro 17 pollici (Os Snow Leopard) - Ipod Shuffle 2gb - iPhone 3GS black 16gb - Tastiera Apple - Mouse Apple - Telecomando Apple Remote[/CENTER]
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Articus wrote:
...

5)Sul macbook ho aperto Utiliy airport e ho configurato Airport Extreme.

Il led è verde quindi in teoria dovrebbe funzionare no? invece non si collega :doh

Dove sbaglio? Può essere che non sono compatibili oppure un router/modem va in conflitto con l'airport?
Facci vedere le schermate di configurazione, noi non sappiamo come hai configurato l'airport...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

Peterpan wrote:Facci vedere le schermate di configurazione, noi non sappiamo come hai configurato l'airport...
Ciao va bene questa sera quando torno dal lavoro vi posto la configurazione dell'airport.
Grazie :smt039
[CENTER]MacBook Pro 17 pollici (Os Snow Leopard) - Ipod Shuffle 2gb - iPhone 3GS black 16gb - Tastiera Apple - Mouse Apple - Telecomando Apple Remote[/CENTER]
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

Buona sera, ecco qui le immagini. Ho catturato i menu che secondo me sono i più importanti, se ne manca qualcuno provvedo subito.
Questi sono i sottomenu del menu Airport:
Attachments
Controllo accessi.png
Controllo accessi.png (19.49 KiB) Viewed 123 times
Network Ospiti.jpg
Network Ospiti.jpg (13.99 KiB) Viewed 130 times
Wireless.jpg
Wireless.jpg (16.61 KiB) Viewed 136 times
Base Airport.jpg
Base Airport.jpg (14.42 KiB) Viewed 136 times
Riepilogo.jpg
Riepilogo.jpg (12.2 KiB) Viewed 150 times
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

Questi sono i sottomenu del menu Internet:
Attachments
NAT.jpg
NAT.jpg (15.1 KiB) Viewed 123 times
DHCP.jpg
DHCP.jpg (11.64 KiB) Viewed 122 times
TCP:IP.jpg
TCP:IP.jpg (17.57 KiB) Viewed 122 times
Connesione internet.jpg
Connesione internet.jpg (19.04 KiB) Viewed 134 times
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

Cosa ne pensate? :?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Articus wrote:Cosa ne pensate? :?
Che devi aver pazienza. Solleciti alle risposte non sono particolarmente graditi... (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

ok :smt023
Articus
Approdato su Mac Peer

Post by Articus »

Ho risolto, avevo messo uno server dns sbagliato :smt039

Post Reply