Eliminare skype

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
tonymac72
Approdato su Mac Peer
Eliminare skype

Post by tonymac72 »

ciao scusate il disturbo , non riesco a eliminare applicazione skype .
metto l'applicazione nel cestino e al momento me lo cancella ma quando riavvio il computer me lo rimette .cosa devo fare?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

La procedura è corretta, ma per sicurezza segnalo lo stesso il link in cui viene spigato come fare.

http://www.skype.com/help/guides/skypef ... stall.html

sicuro di non averne un altro? oppure magari hai lasciato il disco blu montato sulla scrivania senza poi eliminarlo?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

...giusto per dire che quello di skype non è un disco bianco ma azzurro...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Padmé Amidala wrote:...giusto per dire che quello di skype non è un disco bianco ma azzurro...
E' vero, hai ragione e hai fatto bene e specificarlo.. :)
tonymac72
Approdato su Mac Peer

Post by tonymac72 »

skipe lo ha installato mia moglie e molto probabilmente qualche cosa di strano ha fatto, comunque io metto nel cestino oltre all'applicazione che si trova nella cartella applicazioni anche il disco blu, lo elimino ma quando riavvio il computer lo rimete
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

tonymac72 wrote:skipe lo ha installato mia moglie e molto probabilmente qualche cosa di strano ha fatto, comunque io metto nel cestino oltre all'applicazione che si trova nella cartella applicazioni anche il disco blu, lo elimino ma quando riavvio il computer lo rimete
non ci sono molte possibilità. Se cestini quella dentro al disco sulla scrivania con tutto il disco, allora è probabile che ci sia una copia nella cartella applicazioni.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quando cerchi di mettere il disco azzurro nel cestino, il cestino dovrebbe trasformarsi in una freccia (vuole dire "espulsione") e quindi non puoi in verità metterlo nel cestino... Che fai dunque?

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
tonymac72
Approdato su Mac Peer

Post by tonymac72 »

non ho specificato che quando riavvio mi apre un chiamiamola finestra che mi dice skype è un'applicazione scaricata da internet vuoi aprirla ? e in piu mi rimette il disco celeste sulla scrivania,pero dentro la cartella applicazioni non ho più licona di skipe
tonymac72
Approdato su Mac Peer

Post by tonymac72 »

lo sposto nel cestino che in teoria me lo espelle ma quando riavvio il computer me lo rimette
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Forse è negli elementi di login. Guarda in Preferenze sistema (nel Menu Mela su in alto a sinistra) > Account > Seleziona a sinistra il tuo account e clicca su Elementi login per vedere se trovi Skype nella lista.

Il cestino poi l'hai svuotato qualche volta?

Post Reply