anche un video può essere ...ARTE

Percezioni, percorsi, passioni, esperienze estetiche. Musica, Film, Libri, Podcast, Lezioni, Fumetti e Riviste da segnalare e commentare - Mag Peer
Anghelus00
Approdato su Mac Peer

Post by Anghelus00 »

Da "scopritore" del forum... nel senso che lo sto scoprendo poco alla volta perchè sono nuovo, ho trovato quest'altra sezione che promette interessanti segnalazioni, anche se sembra quasi abbandonata.. ci provo a lasciare qualcosa, magari, non so' si rivitalizzerà...

Ho notato che il video che ha "colpito" è uno stop-motion, carino, molto carino... e siccome mi fa impazzire la tecnica stop-motion (ogni tanto mi ci cimento anche io, ma molto amatorialmente, tanto per ingannare il tempo) vi voglio lasciare quello che, secondo me, è un vero impressionante artista nel campo: Lasse Gjerten in Stop Motion Music

Diciamo... però ...è un pò stravagante come idea, ma la reputo altrettanto geniale!

... la butto qui... uno di quelli (video in stop motion) che feci tempo fa con un amico, in estate, tanto per perdere tempo...

non sapevamo che fare!!! (non è un gran chè, ma ci rifaremo! almeno dopo gli esami di questo marzo!)

eccovelo: il mio terzo stop-motion UMANAPRESENZA :oops
Bussano alla porta!-A quest'ora?! e chi sarà mai?!-Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio! (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)

MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Bravo ! Divertente e sperimentale :smt023
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ho un buco di memoria, perciò vi autorizzo a tirarmi le orecchie se l'avevo già postato (o c'era già), ma cercando non è uscito fuori nulla:

Questo anche è molto carino:

http://www.youtube.com/watch?v=6kxDxLAjkO8
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Anghelus00 wrote:...mi fa impazzire la tecnica stop-motion (ogni tanto mi ci cimento anche io, ma molto amatorialmente, tanto per ingannare il tempo)...
Ciao Anghelus00. ( :) ) Bello! Ricco di spensieratezza e semplicità.

...anche nell'animazione ci sono ottimi risultati ottenuti con questa tecnica.
I primi che mi vengono in mente sono:
"Wallace & Gromit" di Nick Park.
"Nightmare before christmas" di Tim Burton.
"Coraline e la porta magica" di Henry Selick.
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Peterpan wrote:Questo anche è molto carino:
http://www.youtube.com/watch?v=6kxDxLAjkO8
Molto! ( ;) ) Grazie della segnalazione Peterpan.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Peterpan wrote:Ho un buco di memoria, perciò vi autorizzo a tirarmi le orecchie se l'avevo già postato (o c'era già), ma cercando non è uscito fuori nulla
Ti prendo in parola Peter. Prova a cercare di nuovo magari usando come parola chiave "nudo"...poi ti spiego... :D

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=13.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

:x

;)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Peterpan wrote: :x

;)
:doh

:lol:
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Ciao Anghelus00, molto divertenti le tue segnalazioni, mi sono piaciuti molto anche i titoli di coda del tuo stop-motion :D
Complimenti!

Piterpan e Votantonio: :lol:
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Anche se di un'altro tipo il video che ha spopolato non molto tempo fa dei Black eyed peas ( I gotta feeling) è a suo modo un'opera d'arte

...considerando che poi non era stato organizzato niente del gruppo ma è stato tutto creato in rete :smt023

http://www.youtube.com/watch?v=jUN7qWPEFQQ

Post Reply