formattare MAC OS X v 10.5.8

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
limo23
Approdato su Mac Peer

Post by limo23 »

anche io avevo dei dubbi sulla legalità della procedura

letto. cancella pure ;)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Posso dire la mia?
Dì all'amico che te lo ha venduto di portarti i DVD che erano imballati insieme a quel MacBook, perchè non puoi proprio farne a meno. Mi pare la soluzione più logica e anche la più corretta, anche da un punto di vista strettamente "commerciale". Nella transazione che avete fatto quei DVD non potevano e non dovevano essere "scordati". L'alternativa, come già detto, è un DVD di Leopard "retail", col quale puoi anche reinstallare il sistema se ce ne fosse bisogno. Operazione che non puoi fare con i DVD di un altro Mac, come hai potuto constatare tu stesso, perchè i dischi abbinati ad una certa macchina possono funzionare soltanto con quella macchina.
Se quel portatile ha un processore Intel (io non l'ho ancora capito) prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
IMHO.
limo23
Approdato su Mac Peer

Post by limo23 »

Votantonio wrote:Posso dire la mia?
Dì all'amico che te lo ha venduto di portarti i DVD che erano imballati insieme a quel MacBook, perchè non puoi proprio farne a meno. Mi pare la soluzione più logica e anche la più corretta, anche da un punto di vista strettamente "commerciale". Nella transazione che avete fatto quei DVD non potevano e non dovevano essere "scordati". L'alternativa, come già detto, è un DVD di Leopard "retail", col quale puoi anche reinstallare il sistema se ce ne fosse bisogno. Operazione che non puoi fare con i DVD di un altro Mac, come hai potuto constatare tu stesso, perchè i dischi abbinati ad una certa macchina possono funzionare soltanto con quella macchina.
Se quel portatile ha un processore Intel prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
IMHO.
si! tra qualche giorni vado a prendere i dvd a casa sua. è la soluzione più comoda ;)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lester wrote:In breve, non puoi utilizzare DVD di un'altra macchina, devi utilizzare quelli originali di quel MacBook o un DVD retail.
Votantonio wrote:Posso dire la mia?
Se quel portatile ha un processore Intel (io non l'ho ancora capito) prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
IMHO.
Forse ti è sfuggito che diversi post sono stati cancellati, comunque... grazie della puntualizzazione...?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Lester wrote:Forse ti è sfuggito che diversi post sono stati cancellati, comunque... grazie della puntualizzazione...?
Effettivamente mi era sfuggito....
Scusa Lester e grazie per avermelo fatto notare... :)
wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

ciao limo23
ti consiglio di farti dare i DVD del mac acquistato, e comprarti quello di snowleopard. con quest'ultimo hai solo il sistema operativo, senza ilife per intenderci che trovi nel Dvd n°2 che accompagnano la macchina.
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

Post Reply