problemi microfono integrato imac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
romaina
Approdato su Mac Peer
problemi microfono integrato imac

Post by romaina »

Salve a tutti,
ho un problema con il microfono integrato del mio iMac.
Mi è successo di stare ascolatando della musica con iTunes e ricevere una chiamata con skype, e il microfono non funzionava più. Ho fatto vari tentavi ma il microfono non funzionava da nessun programma e anche dalle preferenze di sistema il microfono non dava alcun segnale di vita. Ho configuarato nuovamente il mac con il cd di installazione del nuovo leopard e il problema si è risolto.
Dopo una settimana mi capita nuovamente la stessa cosa ma il microfono non funziona più. Ci sarà qualche errore di configuarazione che non riesco a trovare.
qualcuno può darmi qualche soluzione

Grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao romaina,
benvenuta su Mac Peer. :)
Sposto la tua discussione in "Hardware e periferiche".
Hai provato a fare una ricerca?
Visto che sei nuova ti invito anche a leggere le 11 regole di Mac Peer. Grazie. :)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

Ciao romaina... Versione del sistema operativo?
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

versione 10.6
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

romaina wrote:versione 10.6
Prova aggiornare alla 10.6.2... magari risolve il problema...
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

come faccio a scaricarlo non dovrebbe darmelo in automatico?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se vuoi aggiornare il sistema meglio se provi ad applicare l'Aggiornamento combinato: http://support.apple.com/kb/DL959?local ... cale=it_IT.
Ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38973.
Fai anche un controllo dalle Preferenze di Sistema/Suono/Ingresso: In "Livello di ingresso" le tacche si muovono?
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

sia l'aggiornamento che la prova l'ho fatta e non ho risolto nulla.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se è un problema hardware dovrai farlo vedere all'assistenza, naturalmente.
Non ho capito però come hai fatto a superare il problema la prima volta:
Ho configuarato nuovamente il mac con il cd di installazione del nuovo leopard e il problema si è risolto.
In pratica hai reinstallato il sistema e tutto ha ripreso a funzionare normalmente?
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

prendendo il cd che ti danno quando compri l'imac, il cd di leopard.l'ho messo e ho fatto la riparazione del sistema.quando lìho fatto si ripara.ma dopo qualche giorno ritorna a non funzionare.non ho reistallato leopard ma solo riparazione

Post Reply