[Mail]Continuo a ricevere le stesse mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Sky79
Amico di Mac Peer
[Mail]Continuo a ricevere le stesse mail

Post by Sky79 »

Da ieri pomeriggio mi sta capitando una cosa un pò strana con Mail:

ricevo sempre le stesse mail su entrambi i miei account: una volta lette e cancellate ricomincio pian piano a riceverle tutte di nuovo e di nuovo...

L'unica anomalia che ho avuto in questi giorni è una disconessione improvvisa(è saltata la corrente mentre stavo lavorando e mail era aperto

Mai capitato a nessuno?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

In attesa di conoscere come hai configurato i tuoi account, verione di mail e del sistema, la prima cosa che mi viene in mente: verifica che fra le regole delle tue caselle non sia spuntato "conserva la posta eliminata sul server".
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Grazie mille Truzzo credo che il suggerimento dato mi ha già risolto il problema:

sono andato a vedere le impostazioni(che avevo già ampiamente guardato prima)
e ho trovato questo

Image

Prima era su "tra una settimana"

La cosa strana è che ha cambiato per i fatti suoi perchè la mail è sempre andata bene,probabilmente quando si è disconnesso improvvisamente ha preso uno svarione :D

Grazie ancora
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Rispolvero questo topic per non creare cloni.

Ho di nuovo problemi con Mail: questa volta invece di riceverne troppe non ne ricevo proprio :lol:

Mi spiego meglio: le mail le spedisco senza problemi, le ricevo pure ma non tutte.

Son sicuro perchè ho provato più volte a mandarmi delle mail da lavoro ma non le ricevo proprio

C'è qualche parametro impostato ancora sbagliato? :oops
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

la cosa più banale che viene in mente è il controllo della cartella di posta indesiderata e le sue impostazioni, quella un pò più seria riguarda il controllo di impostazioni e regole della posta in entrata che al momento soltanto tu puoi conoscere
langsam fahren
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Grazie Klaus per il suggerimento ma ho anche provato a togliere il filtro di posta indesiderata ma non cambia niente :doh
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Può dipendere anche dal tipo di account: es., gmail filtra la spam a monte, sul server. Quindi devi verificare collegandoti al sito.
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Grazie anche a te Lester ma ho controllato pure questo ed è per questo che mi sembra strana come cosa,perchè a livello impostazioni mi sembra tutto corretto

Cmq uso 2 account di alice
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Sky79 wrote:Cmq uso 2 account di alice
Potrebbe non essere strano allora :lol:

Attendi chi la usa regolarmente, ma io ho smesso di usarla perché era poco affidabile. L'ultima volta che mi sono mandato una mail test non mi è mai pervenuta... Potresti comunque fare una prova cambiando l'smtp: ti crei un account gmail e poi in un account alice provi a spedire mettendo come server smtp quello di gmail. L'argomento è trattato nel forum: se la ricevi, la mail proverrà dal tuo indirizzo alice.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non hai specificato di che tipo siano i tuoi account ma di recente io ho avuto seri problemi con il mio primo (e naturalmente ultimo, visti i risultati) account di Alice. Le ho tentate tutte, compresa la creazione di un nuovo utente ma alla fine sono riuscito a risolvere in parte i problemi che questo account aveva col client cambiandolo da POP in IMAP.
E’ anche possibile che qualche messaggio possa arrivare con un certo ritardo, a me qualche volta è capitato.
Naturalmente sto migrando definitivamente a Gmail.

Post Reply