Creare file .iso

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
dragonfly_753
Amico di Mac Peer
Creare file .iso

Post by dragonfly_753 »

Salve a tutti!!!
Vorrei sapere se qualcuno sa (sicuramente) come creare un file .iso partendo da un cd. Mi spiego meglio: giocando con l'emulatore di playstation PCSX e, leggendo nei vari topic dedicati, ho capito che forse sarebbe meglio giocare non "usando" il cd ma una sua immagine per evitare di far "soffrire" il lettore cd del mio mac.
Grazie :)
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusa, ma, con oltre 100 post all'attivo, dovresti aver imparato a cercare. C'è addirittura un tutorial sull'argomento:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44617
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

Grazie per la risposta.
comunque ho provato a fare una ricerca inizialmente: "creare iso", "creare file iso","iso" e "file iso" e non ho trovato niente.
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

dragonfly_753 wrote:Grazie per la risposta.
comunque ho provato a fare una ricerca inizialmente: "creare iso", "creare file iso","iso" e "file iso" e non ho trovato niente.
Ed hai cercato come da tutorial, cioè con Google perché stai cercando un termine con meno di 4 lettere?

Cercando "creare iso" con Google ottengo questo:

http://www.google.com/search?client=saf ... 8&oe=UTF-8

tra cui però non c'è il tutorial (e cercherò di scoprire perché).
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

no, non avevo cercato con google.
lo terrò presente, grazie.
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

Salve...
ho eseguito per filo e per segno le indicazioni di Padmè ma non riesco a creare un file iso.
Inserendo un gioco per PlayStation, dopo aver aperto utility disco, seleziono il disco, poi nuova immagine
formato master DVD/CD e criptatura nessuna e registro.
Dopo un secondo scarso si ferma e mi dice impossibile creare "xxx.cdr" (errore di input/output).

ho provato con più giochi, tutti originali, ma non cambia niente...

ho visto già che si tratta del errore -36 ma sul forum sono riuscito solo a trovare questo tipo di errore solo con la presenza di sistema operativo win...

grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Guarda io non mi intendo di giochi ma è possibile che trattandosi di un disco originale ci siano delle protezioni anticopia e forse prima dovresti sproteggerlo e solo dopo procedere alla creazione di una copia/disco immagine.
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

Votantonio wrote:Guarda io non mi intendo di giochi ma è possibile che trattandosi di un disco originale ci siano delle protezioni anticopia e forse prima dovresti sproteggerlo e solo dopo procedere alla creazione di una copia/disco immagine.
Può darsi di si! hai qualche suggerimento su come sproteggerlo?
grazie!!!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Sul Mac i software per il ripping più affidabili sono Ripit e Mac DVDRipper Pro. Non sono gratuiti ma li puoi usare parecchie volte senza limitazioni prima di dover decidere se è il caso di acquistare la licenza o meno.
Il secondo se non ricordo male può rippare e trasformare direttamente il disco immagine. Con una ricerca nel forum trovi maggiori dettagli.
dragonfly_753
Amico di Mac Peer

Post by dragonfly_753 »

grazie Votantonio. Ora provo subito.

Post Reply