[Due finestre del] Finder [si] aprono all' avvio
[Due finestre del] Finder [si] aprono all' avvio
Scusate e spero di rientrare nelle regole del forum.
Ho un Imac OS X versione 10.6.2 3.06 GHz Intel Core Duo da una settimana e da qualche giorno (all'inizio non comparivano )all'Avvio si aprono in automatico 2 finestre del finder , una del contenuto scrivania e l'altra con una cartella utenti ( importata attraverso Time machine )di documenti di un mac precedente C'è modo di non farle comparire automaticamente all' avvio?
Grazie
Ho un Imac OS X versione 10.6.2 3.06 GHz Intel Core Duo da una settimana e da qualche giorno (all'inizio non comparivano )all'Avvio si aprono in automatico 2 finestre del finder , una del contenuto scrivania e l'altra con una cartella utenti ( importata attraverso Time machine )di documenti di un mac precedente C'è modo di non farle comparire automaticamente all' avvio?
Grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
no non le avevo aperte,capita sempre al riavvio anche quando spengo il mac chiudendo prima tutte le applicazioni e ho provato anche a verificare permessi e correggerli
ho spostato il file com.apple.finder.plist sulla scrivania e riavviato ma lo fa lo stesso ; ora che mi conviene fare Riportarlo nella posizione originale o cancellarlo ?Votantonio wrote:Prova innanzitutto ad eliminare le preferenze del Finder: vai nella Libreria Utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e poi riavvìa.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
MITICO!!!!, problema risolto, in account, elementi login erano presenti :cartelle documenti etc , eliminati quelli al riavvio non son piu' comparsi Grazie infinitePeterpan wrote:Controlla gli elementi login del tuo utente. Preferenze di sistema, Account, tuo utente, elementi login e elencali qui.
P.S. quanto tempo deve passare prima di porre un altro quesito senza il rischio di essere scomunicati dal forum ???grazie ancora !
Cosa c'entrano le scomuniche? Basta aprire topic separati, anche contemporaneamente. Non mi sembra un concetto tanto complicato da capire...estevan wrote:P.S. quanto tempo deve passare prima di porre un altro quesito senza il rischio di essere scomunicati dal forum ???
E' scrivendo fesserie invece che ci si rende sgradevoli a chi potrebbe voler aiutare un utente.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
touchè.... mi scuso e ringrazio dell collaborazionegabod3 wrote:Cosa c'entrano le scomuniche? Basta aprire topic separati, anche contemporaneamente. Non mi sembra un concetto tanto complicato da capire...
E' scrivendo fesserie invece che ci si rende sgradevoli a chi potrebbe voler aiutare un utente.