Scaricare video dal sito di La7
grazie, leggendo in giro sul forum avevo difatti visto questo metodo, ma siccome non ero riuscito a scaricare, e soprattutto a trovare il grosso file, ho pensato di aver capito male e quindi ho aperto la discussioneVotantonio wrote:Allora innazitutto del "metodo Apple" potrai leggere diffusamente nel forum, per esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350. E' un metodo che permette a noi Mac-users di scaricare qualunque video in formato .flv purchè non protetto.
probabilmente è stato cambiato qualcosa nei video specifici, rendendo più difficile
il download
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
In effetti, sembrerebbe in qualche modo protetto. Lo spot pubblicitario si può scaricare senza problemi, mentre per la trasmissione le cose si complicano: in breve, Safari si collega ad un indirizzo statico di Telecom che cambia ad ogni richiesta di connessione (81.74.2xx.xxx) e solo una volta sono riuscito a ricavare dalla finestra Attività un file (index.php.xml) che contiene, pare, il percorso parziale al filmato richiesto (un .mp4), ma senza protocollo.
Ci riproverò perché mi incuriosisce, ma penso che ci voglia qualcuno più esperto di me in materia.
Ci riproverò perché mi incuriosisce, ma penso che ci voglia qualcuno più esperto di me in materia.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Dipende sempre dai video. Se sono "embedded" e riprodotti a pieno schermo come questo lo scaricamento non è possibile (a parte il brevissimo video pubblicitario), se invece si tratta di video in formato .flv riprodotti con un player "tradizionale" come quest'altro il salvataggio è possibile perchè l'URL del video può essere individuato agevolmente nella finestra Attività.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
L'unico software di terze parti teoricamente in grado di aggirare almeno in parte protezioni di questo tipo avrebbe potuto essere RealPlayer Downloader ma come hai potuto leggere nel post di apertura il video principale non viene neppure rilevato, anche in questo caso l'unico filmato scaricabile è la breve pubblicità iniziale.
L'unica via potrebbe essere la registrazione di ciò che avviene nello schermo con una applicazione ad hoc, ma io non ci ho mai provato.
L'unica via potrebbe essere la registrazione di ciò che avviene nello schermo con una applicazione ad hoc, ma io non ci ho mai provato.
Se non puoi salvarli, li registri.
Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio), DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))
Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio), DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
vorrei che la registrazione avesse la stessa qualità audio/video del filmato streaming (che è hd e fullscreen come vedi)...quale allora, secondo te, dovrei preferire?Riker wrote:Se non puoi salvarli, li registri.
grazie
ps:
prova a vedere su la7.tv il filmato di Italia-Brasile (Per sempre campioni)
non ti posto il link perché non vorrei che cambiasse