avvio automatico applicazione e nascondere singola icona sul Dock
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer
avvio automatico applicazione e nascondere singola icona sul Dock
....è possibile fare in modo che all'avvio del mac (macbook late 09) un'applicazione (Bevy) si apra automaticamente?
E che non compaia nel dock l'icona di un'applicazione aperta?
grazie!
E che non compaia nel dock l'icona di un'applicazione aperta?
grazie!
Fai partire il programma, click col destro (o control click) sull'icona nel Dock e seleziona l'opzione per farlo partire all'avvio. Poi fai di nuovo click destro (o ctrl click) e seleziona "nascondi".
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Ti segnalo Dockless (ma non l'ho provata): http://homepage.mac.com/fahrenba/progra ... kless.htmllucapissio wrote:...E che non compaia nel dock l'icona di un'applicazione aperta?
- Padmé Amidala
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Ho provato ora con dockless e leopard 10.5.8 e funziona.
Hai notato spero che sei invitato a trascinare l'APPLICAZIONE nel riquadro e non l'icona del dock?
Dopo di che clicchi sopra all'immagine dell'app nel riquadro e vedrai che la frase sotto cambia di contenuto ("appear" ->"not appear"). Fallo con l'applicazione chiusa e non presente nel dock e poi prova ad aprirla e vedi se appare nel dock o meno.
Puoi anche usare il metodo avanzato.
Hai notato spero che sei invitato a trascinare l'APPLICAZIONE nel riquadro e non l'icona del dock?
Dopo di che clicchi sopra all'immagine dell'app nel riquadro e vedrai che la frase sotto cambia di contenuto ("appear" ->"not appear"). Fallo con l'applicazione chiusa e non presente nel dock e poi prova ad aprirla e vedi se appare nel dock o meno.
Puoi anche usare il metodo avanzato.
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Ho scaricato Bevy e ho provato con questa app. Effettivamente non funziona.
Se vuoi avere la controprova, fai un test con un'altra applicazione, come Quicktime player.
Comunque mi sembra che ti sei complicato la vita per niente: in Bevy, nelle Impostazioni > Triggers, c'è la possibilità di non vedere Bevy nel dock! Ho provato e funziona.
{{{{{Un Laucher simile a Bevy, gratuito ma meno avanzato, è Todos (ma testato solo su Tiger).}}}}
Se vuoi avere la controprova, fai un test con un'altra applicazione, come Quicktime player.
Comunque mi sembra che ti sei complicato la vita per niente: in Bevy, nelle Impostazioni > Triggers, c'è la possibilità di non vedere Bevy nel dock! Ho provato e funziona.
{{{{{Un Laucher simile a Bevy, gratuito ma meno avanzato, è Todos (ma testato solo su Tiger).}}}}
-
lucapissio
- Approdato su Mac Peer