account di posta elettronica di in Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gnappo
Amico di Mac Peer

Post by gnappo »

Lester wrote:Scusa gnappo, hai ragione: lo avevo solo pensato qui, post #12 e 13 e in occasione di tuoi topic spostati da altri moderatori (qui e qui).

Te lo dico ora :smt039
e io ti richiedo di nuovo scusa...
senza ironia.

A parte questo i moderatori ci sono per questo: non sempre si posta nella sezione giusta o si fa la cosa giusta ma non per questo ci mangiamo le persone e rispondiamo con aria saccente e ironia. :D

bye bye!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lester wrote:
Barcio9 wrote:ma ho un problema perche mi chiede di schiacciare il bottone IMPOSTAZIONI SERVER ma nel mio Mail non c'è e mi da solo l'ipotesi a finestra di modificare l'elenco server al quale provo ad accedere ma mi da ipotesi:
di utilizzare le porte di defult (25,465,587)
la seconda ipotesi mi dice di usare la porta persona

poi sotto mi chiede di utilizzare SSL(secur socker leyer)

e sotto mi chiede l'autenticazione con un menu a finestra.
E perché non lo fai?? ben quelle che descrivi sono le impostazioni del server (l'unica cosa che gnappo non ti ha mostrato nel suo annotatissimo allegato :roll: ). E il server, come ti è già stato detto, è smtp.gmail.com.
In mezzo ai fuochi di artificio, forse si è perso il punto che non vedi:

Image

E' nel cerchio verde che devi fare clic per inserire le impostazioni server (che, ovviamente, hai). Qui mi fermo.
Barcio9
Approdato su Mac Peer
faccio un po di chiarezza

Post by Barcio9 »

Allora facciamo un piccolo riepilogo del mio piccola ma grande problema.

Le mail in entrata sono configurate,il problema l'ho quando devo inviare una mail.
Ora cerchero' di essere molto chiaro e speriamo qualcuno di buona volontà mi aiuti:

La mia mail è : barcio9@tiscali.it
il problema credo sia con i server di posta in entrata e i server di posta in uscita.

Ecco il punto in cui sono arrivato
Image
Image

e il problema si verifica quando invia la posta e mi appare questo messaggio:
Image

ditemi un po dove sbaglio... spero di essere stato un po piu chiaro!
Eusebio
Approdato su Mac Peer

Post by Eusebio »

Barcio9 wrote:...ditemi un po dove sbaglio... spero di essere stato un po piu chiaro!
Mica tanto, il tuo problema riguarda Gmail o Tiscali? E poi le immagini del messaggio dove sono?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Eusebio, per vedere le immagini, clic con il tasto destro del mouse sull'icona con il punto interrogativo e apri in una nuova finestra.

Barcio, sei sempre con alice come provider o sei passato a Tiscali?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Eusebio
Approdato su Mac Peer

Post by Eusebio »

Padmé Amidala wrote:Eusebio, per vedere le immagini, clic con il tasto destro del mouse sull'icona con il punto interrogativo e apri in una nuova finestra
Grazie Padmè Amidala ma io con Firefox non riesco a vedere nessuna icona col punto interrogativo, come mai? :? ??:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Eusebio, si vede che in questi casi Safari se la cava meglio (e anche Internet Explorer). Ecco le foto che Barcio non è riuscito a postare da solo.

Image

Image

Image

Barcio, se il problema è spedire le mail, riguarda il server in uscita (smtp) e quindi perché tiri ancora in ballo il server in entrata? Lo hai ancora toccato per tentare di risolvere i problemi in uscita? Comunque non so se Alice permette di usare il suo server in uscita per gli indirizzi Tiscali. Certe aziende impediscono di farlo. Bisogna chiedere riscontro a chi è in questa situazione. Io no.

Non hai ancora inviato la foto delle impostazioni del server in uscita. In Leopard e Snow Leopard devi andare lì dove vi sono le impostazioni dell'account, giù in fondo vi è Server in uscita (SMTP), con accanto un menu a tendina. Devi aprire il menu a tendina e scegliere Modifica l'elenco dei server e poi scegli Avanzate.

Image

Poi per favore, evita il "Facciamo un piccolo riepilogo", che a me sembra una presa in giro.

NB: non hai ancora imparato a postare le immagini. Chissà se la prossima volta ce la farai? Non devi dare l'indirizzo della pagina web ma l'indirizzo dell'immagine stessa (finisce con jpg o png).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Barcio9
Approdato su Mac Peer
tiscali con alice

Post by Barcio9 »

Sono tornato a tiscali. La risposta importante che mi hai dato è che in effetti forse è la priorita su cui cerco una risposta è che non riesco a inviare mail tiscali con provider alice.

ecco le impostazioni avanzate:
Image
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

per le immagine è sbagliato a copiarle cosi perche non riesco a visualizzarele Image

http://img190.imageshack.us/f/immagine5in.png/ questo è l'indirizzo giusto scritto cosi?
seumas38
Approdato su Mac Peer

Post by seumas38 »

Anch'io avevo lo stesso problema.
Ho alice, la posta in entrata funzionava ma la posta in uscita no.
Dopo innumerevoli tentativi e nonostante le telefonate con la Telecom ho risolto passando a Entourage di Office.

Post Reply