spedire posta su iPhone..
-
Nerogiangi
- Amico di Mac Peer
spedire posta su iPhone..
Salve a tutti , ho un problema con il mio iPhone 3Gs da 16G con firmware 3.1.2 , quando e connesso via Wi-fi non riesco a spedire la posta da tutti e 4 gli account ( Alice,Libero,Wind e Gmail )e non riesco a riceverla da 2 account ( Libero,Wind ). A casa ho Alice 7 mega e con il MB 10.5.8 tramite freePOPs per libero e Wind funziona tutto, facendo una ricerca nel sito ho trovato solo due discussioni, e sono riuscito a capire che sincronizzando con iTunes l'iPhone prende tutti i settaggi di posta, probabilmente bisogna settare manualmente l'iPhone ma non so cosa...nel messaggio di errore sull'iPhone dice che l'indirizzo del destinatario e sbagliato e non e vero...
grazie a tutti

grazie a tutti
- flashcream
-
Nerogiangi
- Amico di Mac Peer
- flashcream
ma lo sanno tutti. anche tu lo scopri leggendoti i siti alice, libero, ecc e un pò il forum. tieni presente che OVVIAMENTE freepops non esiste per iphone, quindi hai già la spiegazione che la posta non la riceverai mai (alice o libero o entrambi, dipende con cosa ti colleghi). solo gmail ti funzionerà. per inviare usa il server smtp di gmail per tutti gli account e vedrai che, per lo meno, invii sempre. gli altri server smtp (libero e alice) ti puoi scordare che accettino la tua connessione, se non è la stessa (libero adsl e alice adsl). si invia con il proprio server smtp (quello della connessione) o con uno che accetta connessioni da qualsiasi adsl.
questo nel forum c'è vagonate di volte.
questo nel forum c'è vagonate di volte.
-
Nerogiangi
- Amico di Mac Peer