connettere imac con portatile
connettere imac con portatile
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum! 
Il mio problema è questo: ho da pochi giorni il "nuovo" imac, e vorrei metterlo in rete con il mio vecchio portatile per trasferire i files.
Il portatile ha una scheda wifi integrata, ma per la connessione utilizzo un router normale (al quale è collegato anche un altro pc fisso). In parole povere, è possibile collegare imac con il portatile sfruttando il wifi senza passare per un router wifi(che non ho:lol
?
grazie mille in anticipo!
Il mio problema è questo: ho da pochi giorni il "nuovo" imac, e vorrei metterlo in rete con il mio vecchio portatile per trasferire i files.
Il portatile ha una scheda wifi integrata, ma per la connessione utilizzo un router normale (al quale è collegato anche un altro pc fisso). In parole povere, è possibile collegare imac con il portatile sfruttando il wifi senza passare per un router wifi(che non ho:lol
grazie mille in anticipo!
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Ciao e benvenuto,
guarda questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Spesso molte risposte si trovano con la funzione cerca!
Buona ricerca
guarda questo tutorial:
Buona ricerca
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
grazie mille della risposta, avevo già letto l' ottimo tutorial che mi hai suggerito; io però chiedevo se è possbile collegrae imac-portatile senza utilizzare cavi e bypassando il routertobebarbera wrote:Ciao e benvenuto,
guarda questo tutorial:
Buona ricerca
- flashcream
- flashcream
flashcream grazie davvero per la disponibiltà e pazienza..
dunque. ho creato un network con imac. col pc mi sono connesso (con wifi) alla suddetta rete.
ora vorrei accedere da mac a pc.
vaso su condivisione e attivo condivisione internet e documenti.
intanto su pc ho messo in condivisone una cartella.
dova la vado a pescare sul mac??
grazie mille
dunque. ho creato un network con imac. col pc mi sono connesso (con wifi) alla suddetta rete.
ora vorrei accedere da mac a pc.
vaso su condivisione e attivo condivisione internet e documenti.
intanto su pc ho messo in condivisone una cartella.
grazie mille
- flashcream
la trovi nei condivisi nella barra laterale in ogni finestra del finder oppure digiti smb://ipdelpc in finder-->vai/connessione al server (mela+K). puoi anche digitare smb://nomepc/sharename.intanto su pc ho messo in condivisone una cartella.
l'importante che sia corretto il gruppo di lavoro (pref. sistema/network/pannello wins), il pc non abbia il firewall attivo e l'utente win abbia la pass.
- flashcream
WORKGROUP visto che di solito win ha quel gruppo di lavoro. questo è importante, ma è importante che le condivisioni siano state "accese" correttamente. anche oggi c'è stato un topic che ha trattato l'argomento con successo.
aggiungo solo una cosa: la condivisione documenti con questa procedura a volte non riesce, succede. penso dipenda dalla scheda wi fi del pc. servirebbe davvero un bel router wi fi (hanno anche 4 porte lan ethernet). temo che dovrai comprarlo.
spero non sia vista il sistema del pc, altrimenti la situazione si complica ulteriormente. dovresti usare il cavo per capirlo. (anche diretto tra mac e pc, non necessariamente attraverso il router). infine, non solo samba ti permette la condivisione, c'è anche FTP oppure servizi di sincronizzazione come dropbox. (e questo funziona di certo). un disco esterno o delle chiavette usb o dei DVD le altre alternative per lo scambio dei dati.
aggiungo solo una cosa: la condivisione documenti con questa procedura a volte non riesce, succede. penso dipenda dalla scheda wi fi del pc. servirebbe davvero un bel router wi fi (hanno anche 4 porte lan ethernet). temo che dovrai comprarlo.
spero non sia vista il sistema del pc, altrimenti la situazione si complica ulteriormente. dovresti usare il cavo per capirlo. (anche diretto tra mac e pc, non necessariamente attraverso il router). infine, non solo samba ti permette la condivisione, c'è anche FTP oppure servizi di sincronizzazione come dropbox. (e questo funziona di certo). un disco esterno o delle chiavette usb o dei DVD le altre alternative per lo scambio dei dati.