stampare in wi fi

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
giannitrap
Amico di Mac Peer
stampare in wi fi

Post by giannitrap »

salve, ho collegato la stampante tramite cavo ethernet al router e tramite wi fi mi collego con i computer al router, riesco a navigare in internet ma, non riesco a stampare (non vede la stampante). Diversamente, se mi collego con il computer al router tramite cavo ethernet e, tramite cavo ethernet collego il router alla stampante, riesco a stampare benissimo
mi potete dire come fare grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Per favore specifica sempre la configurazione del tuo Mac (versione di sistema e hardware) e i modelli delle periferiche collegate.

In attesa di altri suggerimenti con una ricerca nel forum ho trovato questa discussione: l'utente aveva un problema analogo però con una stampante usb. Magari ti può essere d'aiuto.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
giannitrap
Amico di Mac Peer
stampa wi fi

Post by giannitrap »

era per sapere in generale come funziona la cosa poi mi sarei arrangiato però ti ringrazio della richiesta e ti segnalo subito ciò che mi hai chiesto: ho un macbook pro versione 10.6.2 - modem router dg834g - stampante oki c3600 laser - nel frattempo vado a vedere nel link che mi hai segnalato.
giannitrap
Amico di Mac Peer
wi fi

Post by giannitrap »

dunque, sono andato nel link e non credo faccia il caso mio.
la mia stampante non è wi fi ma è collegata via cavo ad router wi fi.
con il computer in wi fi comunico con il router infatti navigo scarico ecc.
il problema sta che non vedo la stampante, il router non mi fa da ponte tra me e la stampante, non me la fa vedere.
a meno che non mi collego: computer, con cavo ethernet, al router e router, cavo ethernet, a stampante.
come posso fare? ho dato un occhiata al forum ma non ho trovato nulla soltanto una discussione mi ha avvicinato non dandomi però la soluzione
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

La rete ethernet e la WIFi hanno gli stessi indirizzi, sono sulla stessa classe ? (p.es. 129.168.x.y) ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
giannitrap
Amico di Mac Peer
stampa wi fi

Post by giannitrap »

ecco appunto, e lì che mi perdo dove vado a vedere in network in stampa e fax e poi come faccio a metterli uguali?
grazie
giannitrap
Amico di Mac Peer
per stampa in wi fi

Post by giannitrap »

in posizione automatica mi dice che airport è connesso a netgear con l'indirizzo IP 192.168.X.Y
sempre in posizione automatica se clicco su ethernet integrata che trovo in lista sulla sx. mi da dei parametri tra cui un indirizzo IP diverso da quello sopra ma credo siano della postazione in ufficio invece io sono qui a casa.
In posizione ethernet non vado mai
per cui dove trovo l'indirizzo ethernet per vedere se sono uguali?

Post Reply