hd esterno già pieno ?
Ovvio, ma il problema di Bionicle era di spazio libero disponibile.Lester wrote:Be', mi sembrava chiaro: come spostare un libro dal tavolo, se è uno, resta uno.
Se riportava la cartella cestinata per errore nell'HD esterno (dove si presume fosse inizialmente) si sarebbe dovuta spostare e non copiare (cosa che non poteva fare per mancanza di spazio).
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Riker wrote:Ovvio, ma il problema di Bionicle era di spazio libero disponibile.
Se riportava la cartella cestinata per errore nell'HD esterno (dove si presume fosse inizialmente) si sarebbe dovuta spostare e non copiare (cosa che non poteva fare per mancanza di spazio).
e così ho provato a fare:
dal cestino ho preso la mia cartella l'ho riposta dove si trovava sull' hd esterno ma ha iniziato la copia che poi ha terminato subito per mancanza di spazio!!!
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Guarda che "poco più di 5GB liberi" sono veramente troppo pochi:bionicle wrote:la vorrei salvare sul mac ma ho poco più di 5 gb liberi...
Punto 2 del tutorial sulla diagnosi e risoluzione dei problemi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html.Il sistema operativo necessita di spazio su disco per scrivere i propri swapfiles (la memoria virtuale), operazione che effettua in assenza di memoria ram disponibile. Non avere spazio su disco può comportare il blocco improvviso e l’impossibilità dell’avvio. Gli swapfiles possono occupare anche 2 GB di spazio in determinate e gravose condizioni. Rimuovete documenti o applicazioni non utilizzate per creare spazio.
lo so che sono uno sprovveduto... adesso mi sto dando da fare ( con hd esterno ) per liberare più spazio possibile.Votantonio wrote:Guarda che "poco più di 5GB liberi" sono veramente troppo pochi:
Punto 2 del tutorial sulla diagnosi e risoluzione dei problemi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html.
grazie
- flashcream
quali di questi tre ?
nessuno di quelli. non ho scritto di eliminare il cestino. ho scritto altro.
un forum funziona così, se non ti va bene puoi sempre chiamare l'assistenza apple. il problema tuo è solo imparare a fare una ricerca, quello di chi risponde non scrivere sempre le stesse cose.lo so che il buon flash ha la risposta pronta ma preferisce farmi cercare quello che non riesco a trovare...
la risposta pronta ce l'hai tu scrivendo sciocchezze e allungando all'infinito post che neppure dovrebbero nascere.ci vuole un bel coraggio a definire "risposta pronta", che non ha certo un connotato positivo, la soluzione del tuo problema.
ringrazio!