iPad
Ok, ora servirà una sezione "Ipad".
Ritengo che mai come in questo caso, vista la novità assoluta del prodotto (non scordiamoci che non esiste un "serio" analogo dispositivo), sia ncessario toccarlo con mano e vederlo dal vivo prima di affrettate conclusioni.
Ho avuto la netta impressione che S. Jobs avrebbe voluto farlo toccare con mano al mondo intero mentre lo utilizzava sul palco.
Questa la ragione anche dell'esplicito invito da parte di Jobs a provarlo direttamente nei retail shop.
Ritengo che mai come in questo caso, vista la novità assoluta del prodotto (non scordiamoci che non esiste un "serio" analogo dispositivo), sia ncessario toccarlo con mano e vederlo dal vivo prima di affrettate conclusioni.
Ho avuto la netta impressione che S. Jobs avrebbe voluto farlo toccare con mano al mondo intero mentre lo utilizzava sul palco.
Questa la ragione anche dell'esplicito invito da parte di Jobs a provarlo direttamente nei retail shop.
Non prima del suo lancio ufficiale nel nostro Paese.griffo wrote:Ok, ora servirà una sezione "Ipad".
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
che delusione. secondo me è come quelle collezioni di dischi in formato speciale: solo per fan!
pur essendo grande come un netbook:
non è multitasking (mi sembra, quindi è mooolto meno di qualsiasi netbook)
non ha fotocamera (è meno di un netbook)
non ha USB (dico, USB non la xyz port!)ma non posso nemmeno passare un documento al mio collega??
non ha un SO degno del netbook più scarso (che ha comunque windows 7)
non ha il gps (come l'iphone)..spero almeno telefoni tramite un carrier e non over ip..altrimenti un'altra cosa in meno.
poi può essere figo e touch quanto volete e sicuramente qualcosa venderà perchè fa status symbol. A roma tutti gli avvocati che fino a ieri non sapevano nemmeno cosa fosse un Mac girano tutti con iphone e regalano iphone.
ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...
pur essendo grande come un netbook:
non è multitasking (mi sembra, quindi è mooolto meno di qualsiasi netbook)
non ha fotocamera (è meno di un netbook)
non ha USB (dico, USB non la xyz port!)ma non posso nemmeno passare un documento al mio collega??
non ha un SO degno del netbook più scarso (che ha comunque windows 7)
non ha il gps (come l'iphone)..spero almeno telefoni tramite un carrier e non over ip..altrimenti un'altra cosa in meno.
poi può essere figo e touch quanto volete e sicuramente qualcosa venderà perchè fa status symbol. A roma tutti gli avvocati che fino a ieri non sapevano nemmeno cosa fosse un Mac girano tutti con iphone e regalano iphone.
ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...
Infatti.pane&nutella wrote:Secondo me hanno un po' toppato stavolta, anche perché forse per il mercato americano può anche andare bene (hanno wifi praticamente ovunque) ma per quello europeo che si basa anche parecchio sulle chiavette Internet la vedo dura.
Per il resto si trasferiscono i dati tramite Bluetooth dal Mac direttamente, si spera.
Sempre che si possa fare.
Con una semplice porticina USB sarebbe stato molto meglio.
Piace così tanto il Bluetooth ad Apple...
"Nell'agosto del 2004 durante il "World-Record-Setting Experiment" è stato dimostrato che è possibile intercettare il segnale Bluetooth anche a un miglio di distanza utilizzando un'antenna direzionale ad elevato guadagno e bassissima distorsione. Questo estende significativamente il possibile raggio di azione di un potenziale aggressore."
- Padmé Amidala
- Padmé Amidala