iPad

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
felice
Amico di Mac Peer

Post by felice »

Non capisco la mancanza della webcam.
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Io ancora non ho capito bene una cosa dell'iPad, è 3g, è wifi, ma telefona??
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Blizzard
Approdato su Mac Peer

Post by Blizzard »

tobebarbera wrote:Io ancora non ho capito bene una cosa dell'iPad, è 3g, è wifi, ma telefona??
Bravo, è lo stesso dubbio che ho anche io...

Secondo me il 3G è utilizzato solo per la connessione ad internet... anche se sarebbe molto più furbo, e poco costoso, dotarlo pure di parte telefonica. :fischio
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Apple nella nuova developer sdk consente il VoIP in 3g e suppongo che si potrà telefonare in questo modo, se il tuo provider lo consentirà. Per l'iPhone c'è già icall e il trucco di Google voice (web app su safari invece di app dell'app store), ma funziona solo in Nordamerica.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Padmé Amidala wrote:Me lo aspettavo leggermente piú piccolo.
Mi chiedo se fra gli accessori vi saranno maniglie, cinghie e tutine da coniglietto con lunghe orecchie per la presa... Il dock è troppo poco.
La signora ha stile.... :lol:

Sicuramente arriveranno, per questo staranno gia' scalpitando i vari Belkin, Griffin solo per nominare due dei piu' produttivi... :lol:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Tralascio tutte le considerazioni tecniche e di innovazione condividendo il pensiero di gabod a ruguardo.
La questione per me é: questo affascinante oggetto vale il prezzo con cui viene proposto? secondo me no! Mi pare esagerato e non in linea con gli altri prodotti Apple che, invece, mi pare trovino sempre un equililbrio tra "prodotto" e prezzo
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Mah, ci si aspettava prezzi tra i 900 e 1000 dollari e invece si parte da 499!

Il filmato Apple delll'event:

http://events.apple.com.edgesuite.net/1 ... index.html
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

maina wrote:Tralascio tutte le considerazioni tecniche e di innovazione condividendo il pensiero di gabod a ruguardo.
La questione per me é: questo affascinante oggetto vale il prezzo con cui viene proposto? secondo me no! Mi pare esagerato e non in linea con gli altri prodotti Apple che, invece, mi pare trovino sempre un equililbrio tra "prodotto" e prezzo
Ci ragionavo anche io ed avevo difficolta' a trovare una 'stima' prima che fosse annunciato ufficialmente.

Non dimentichiamoci che l'iPhone 3GS da 32 GB oggi costa 699 euro. Dunque questo prodotto potrebbe paradossalmente mettersi in concorrenza interna con l'iPhone stesso (sempre che sia possibile usarlo per telefonare e non solo con la connessione dati)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
zeroed
Approdato su Mac Peer

Post by zeroed »

gabod3 wrote: Per quanto riguarda la funzionalità l'unica cosa che sembrerebbe evidente è che questo oggetto non sostituisce nessun prodotto, ma lo integra.
secondo me va a coprire una zona di mercato costituita in parte da una nuova tipologia di utenti che apple non riusciva a raggiungere, ovvero gli utenti netbook, perchè adesso un netbook della samsung costa 400€ e tanto vale spenderne 100 in più per quello della apple, anche se per la versione base.. ma va anche a sottrarre una parte di mercato a se stessa, catalizzando l'attenzione degli utenti macbook, non pro, ovvero studenti e utenti casual..
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Padmé Amidala wrote:Mah, ci si aspettava prezzi tra i 900 e 1000 dollari e invece si parte da 499!
si, prima di vederlo...

Ora che l´ho visto non mi pare proprio che non ci sia questo miracolo.
Ovviamenente non tengo conto del modello solo wi fi, perché mi pare davvero poco interessante.
Peterpan wrote:Non dimentichiamoci che l'iPhone 3GS da 32 GB oggi costa 699 euro.

l´iPhone é (anche) un telefono e te lo metti in tasca. Non mi pare cosa da poco.
Per il resto, a parte lo schermo, non vedo differenze sostanziali....e i prezzi fanno sembrare l´iphone quasi conveniente...

Post Reply