Creare un DVD con iMovie '08

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
baloss
Approdato su Mac Peer
Creare un DVD con iMovie '08

Post by baloss »

Chiedo umilmente aiuto in materia.

Probabilmente sviscerando nelle pagine di Aiuto Mac troverei risposte. :? ??:

Vorrei cimentarmi a raccogliere foto e comporle su DVD, ( in seguito, trattasi di foto sportive regalarne una copia ai compagni di mio figlio ) ed anche se fatico a comprendere mi piacerebbe creare qualcosa di carino con tutte le potenzialità che offre iMovie '08 versione 7.1.4 di cui dispongo, quindi porgo alcuni quesiti augurandomi di ricevere aiuto esaudiente :

__ho la possibilità di iniziare con del nero con già il sottofondo musicale sul nero
stesso prima che appaia la prima foto?

__ho la possibilità di tagliare/"mixare" brani musicali senza doverli utilizzare in
origine nella loro intera durata?

__qual' è il DVD più appropriato da utilizzare, in modo che non riscontri problemi
nei vari lettori, pc o altro da visulizzare, intendo meglio DVD r + o - , in sintesi qul' è quello più universale?

Un ringraziamenrto a tutti coloro vorranno illuminarmi :worty: :smt039
flashcream

Post by flashcream »

1) si
2) si
3) quando è masterizzato è la stessa cosa. + o - attiene solo al processo di masterizzazione.
Probabilmente sviscerando nelle pagine di Aiuto Mac troverei risposte.
senza probabilmente.
baloss
Approdato su Mac Peer

Post by baloss »

flashcream wrote:1) si
2) si
.
Grazie Flash......hai indicazioni più precise per un "remigino"???? :sbav
flashcream

Post by flashcream »

in tanti possono spiegartelo. devi solo attendere. mi viene solo il dubbio del punto 2 con imovie 08. con imovie 09 non c'è problema. permettimi quindi di dubitare. tieni anche presente che l'integrazione con garageband ti permette un editing audio mai visto prima. :)
baloss
Approdato su Mac Peer

Post by baloss »

:smt038 :worty: non c' fretta :smt023
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
1: puoi usare il trucco di inserire prima della prima foto una slide di un titolo (scegli tra i modelli quello "centrato") dopodiché cancelli le parole e ti rimane l slide nera ; con click destro sulla stessa ne puoi impostare la durata.
2: puoi fare qualcosa cliccando sull'icona dell'orologio in alto a sinistra; qui puoi accorciare e decidere quale sezione del brano usare. Come suggerito da flash, però, usando garageband puoi fare molto di più, come mixare ecc...
Image
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao baloss,
per favore la prossima volta poni una domanda per topic e scrivi titoli meno generici per agevolare la ricerca.
Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere le regole del forum.
Grazie :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
baloss
Approdato su Mac Peer

Post by baloss »

Grazie a tutti per i preziosi consigli......insistendo un pò mi sembra di avere preso la strada giusta :smt023

rob wrote:Ciao baloss,
per favore la prossima volta poni una domanda per topic e scrivi titoli meno generici per agevolare la ricerca.
Scusa Rob, vedrò di apprendere al meglio anche le regole :angioletto
baloss
Approdato su Mac Peer

Post by baloss »

...rieccomi
nei ritagli di tempo e un poco alla volta sono riuscito a creare un progetto con le foto raccolte, sonorizzando anche il tutto.

Ora mi si pone un' altro problema, ossia:
quale sarebbe la pratica migliore per poterlo esportare e mettere il tutto su DVD in modo che il risultato sia piacevole da visualizzare su pc e tv????
:worty:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

rob wrote:Ciao baloss,

baloss wrote:Scusa Rob, vedrò di apprendere al meglio anche le regole :angioletto
baloss wrote:Ora mi si pone un' altro problema, ossia:
quale sarebbe la pratica migliore per poterlo esportare e mettere il tutto su DVD in modo che il risultato sia piacevole da visualizzare su pc e tv????

:? ??:

Post Reply