Problema installazione Quick Time Player

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

riguardo invece alla storia della firma digitale? non posso fare aggiornamenti perche mi dice che non ci sono le firme digitali o sono sbagliate e quindi non posso aggiornare... :oops
grazie degli aiuti, quicktime ora è attivo e lo trovo nelle applicazioni ma purtroppo non parte :( (
flashcream

Post by flashcream »

inserisci il dvd di sistema e reistalla. semplici istruzioni a video e non devi configurare nulla, ne perdi i tuoi documenti. (anche se un backup è sempre il caso di averlo). quindi smetti di massacrare quel povero mac che in questo modo è tornato nuovo. :wink:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Omatoma wrote:e se io non ne avessi uno??
Se non hai il dvd comperatelo.
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

flashcream wrote:inserisci il dvd di sistema e reistalla. semplici istruzioni a video e non devi configurare nulla, ne perdi i tuoi documenti. (anche se un backup è sempre il caso di averlo). quindi smetti di massacrare quel povero mac che in questo modo è tornato nuovo. :wink:
Grazie flash, questa è stata la soluzione piu semplice e sbrigativa e ora quicktime funzia alla perfezione :smt023
Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??
Ho notato che fa dei riferimenti sotto l'aggiornamento a questa storia ma mi manda su http://www.apple.com/legal/sla/ ho provato a girare un pò e vedere che fare, ma sinceramente, ne sono all'oscuro :oops
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Omatoma wrote:Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??
E' un messaggio di errore spesso riportato nelle Apple Discussions, ma che non ha una soluzione univoca.

Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.SoftwareUpdate.plist: dovresti averne due, uno in ~/Libreria/Preferenze (= la tua libreria utente) e l'altro in ~/Libreria/Preferenze/ByHost con un numero in più nel nome. Spostali uno per volta e controlla.

Se non funziona, rimettili a posto e prova con lo stesso file in /Libreria/Preferenze (= la libreria di Macintosh HD).

Se ancora non funziona, prova a creare un nuovo utente standard. Se ancora permane il problema, prova a creare un nuovo utente amministratore. Trovi tutto nell'Aiuto del Mac o con una ricerca nel forum.
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Omatoma wrote:e se io non ne avessi uno??
Omatoma wrote:e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?
Troppi "e se..." e troppo poche informazioni :smt039
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Omatoma wrote:Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.
Non mettiamola sul "non sono esperto", che non c'entra nulla.

Se tu scrivi "e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?", non è affatto la stessa cosa che se tu scrivessi "nessuna di queste soluzioni ha funzionato". Le hai provate tutte o no?
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

Il mio "e se", non è un'opzionale, è un modo tranquillo di dire, ho provato quello che mi hai detto e niente di ciò a funzionato.
Inoltre visto che il messaggio prima lo avevi mandato il 28/03 e oggi siamo al 31/07 direi che di tempo ne ho avuto per provare

Locked