Problema installazione Quick Time Player
- flashcream
- Padmé Amidala
Grazie flash, questa è stata la soluzione piu semplice e sbrigativa e ora quicktime funzia alla perfezioneflashcream wrote:inserisci il dvd di sistema e reistalla. semplici istruzioni a video e non devi configurare nulla, ne perdi i tuoi documenti. (anche se un backup è sempre il caso di averlo). quindi smetti di massacrare quel povero mac che in questo modo è tornato nuovo.![]()
Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??
Ho notato che fa dei riferimenti sotto l'aggiornamento a questa storia ma mi manda su http://www.apple.com/legal/sla/ ho provato a girare un pò e vedere che fare, ma sinceramente, ne sono all'oscuro
E' un messaggio di errore spesso riportato nelle Apple Discussions, ma che non ha una soluzione univoca.Omatoma wrote:Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??
Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.SoftwareUpdate.plist: dovresti averne due, uno in ~/Libreria/Preferenze (= la tua libreria utente) e l'altro in ~/Libreria/Preferenze/ByHost con un numero in più nel nome. Spostali uno per volta e controlla.
Se non funziona, rimettili a posto e prova con lo stesso file in /Libreria/Preferenze (= la libreria di Macintosh HD).
Se ancora non funziona, prova a creare un nuovo utente standard. Se ancora permane il problema, prova a creare un nuovo utente amministratore. Trovi tutto nell'Aiuto del Mac o con una ricerca nel forum.
Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.
Non mettiamola sul "non sono esperto", che non c'entra nulla.Omatoma wrote:Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
Se tu scrivi "e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?", non è affatto la stessa cosa che se tu scrivessi "nessuna di queste soluzioni ha funzionato". Le hai provate tutte o no?