Magic Mouse pro e contro

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
jettero
Approdato su Mac Peer

Post by jettero »

Come tutti sanno la filosiofia di Apple é quella di vendere un prodotto finito e completo. Diciamo che il progetto é mooolto ambizionso ma loro ci sono riusciti: OS perfetto, schermi TOP THE BEST (al confronto IIYAMA, EIZO & CO son giocattoli), cura del dettaglio, del design, ecc e sono andati oltre (vedi iPhone).

Impossibile però essere al 100%. Secondo me, al momento, i problemi che devono risolvere (sempre che lo vogliano) sono 2:
- Il Mouse (non ci arriveranno, almenoché non ne facciano almeno di 3 tipi diversi e, ergonomicamente parlando, in stile Logitech)
- iTunes (strane path e directories, strani procedimenti di emigrazione, ecc...)

Poi chiaramente questa é una mia opinione, perché vedo gente che si trova bene con il Magic Mouse. Li vedo che fanno una fatica boia per andare da una parte all'altra dello schermo (specie con il 27"), anche fino a 30-40 cm di raggio d'azione della mano!! ...cioè, il tappettino, se usato, non basta! Ma loro dicono che si trovano bene cosi. ..boh.

preso nota, nicoletta85 ...proveremo :smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Scusate, ma il titolo di questo topic è: "Magic mouse pro e contro" cerchiamo di non divagare per favore. Grazie
jettero
Approdato su Mac Peer

Post by jettero »

...hei, moderatore, sei tu che stai volutamente cercando di impedire la discussione che é invece centrata in pieno sull'argomento che, inoltre, esplicita il perché dei pro e i contro. Stai tranquillo che so quello che dico. La traccia é valida e utile (forse anche per te).
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Bene, apprezzo la tua buona volontà, ma sta a me decidere se e come una discussione deve procedere. Ti prego di tenerne conto per favore. Grazie :)

Ribadisco, quindi, il mio invito a seguire la traccia del tema.
nicoletta85
Approdato su Mac Peer

Post by nicoletta85 »

maina wrote:Bene, apprezzo la tua buona volontà, ma sta a me decidere se e come una discussione deve procedere. Ti prego di tenerne conto per favore. Grazie :)

Ribadisco, quindi, il mio invito a seguire la traccia del tema.
in questo caso, si tratta di una persona che chiede se il magic mouse è adatto a determinate funzioni... chiede a chi lo possiede già, quali sono i pro e quali sono i contro.

Appurato che i contro ci sono eccome (purtroppo), credo sia normale che la conversazione prenda la piega del "se voglio fare grafica, e mi dite che il magic mouse non è preciso, con quale prodotto posso sostiturlo compatibile per mac?"

Credo che l'argomento non sia un fuori tema, ma un'integrazione...

è come se in un forum di cucina, uno chiedesse informazioni sul brodo di pollo, per sapere se è abbastanza saporito e grasso per i tortellini.

Non credo che suggerirgli di usare un brodo di cappone, che risponde meglio a queste caratteristiche, sia fuori tema....

ma ovviamente la mia è un'opinione personale.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Allora:

Si e' parlato di magic mouse e poi si e' cominciato ad andare a discutere di altro (altri mouse etc...). Questo topic e' sul magic mouse. Se vogliamo parlare di altri mouse non c'e' problema, apriamo un topic su quali mouse riteniamo migliori per fare certi lavori e discutiamo la', e' un puro fatto di ordine e facilita' di catalogazione e ricerca dei topic nel forum.

Ora una cosa che proprio qui cerchiamo di evitare e' la discussione sulla discussione.

Percio' se avete problemi con un moderatore o chiedete spiegazioni, o volete spiegarvi, fatelo direttamente col moderatore/i con cui vi volete parlare e non nel topic.

Per evitare di sbrodolare e finire ancora piu' lontani dall'argomento iniziale, rimuovero' ulteriori commenti non attinenti.

Grazie per la comprensione.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply