finestra caratteri, appare scompare
finestra caratteri, appare scompare
ciao a tutti, da ieri sera mi succede una cosa strana al mio macbook (intel 2Ghz - 2gb ram - snow leopard 10.6.2); ogni volta che clicco su qualsiasi cosa (barra superiore, icone ed anche semplicemente per chiudere/parcheggiare una finestra ecc) mi appare e scompare nell'arco di un paio di secondi una finestra dal titolo "caratteri" creando un certo disturbo visivo oltre che rallentare (anche di 6/7 secondi ) l'esecuzione del comando inviato.
l'unica cosa che ho provato a fare è stato verificare e riparare i permessi senza però ottenere risultati. allego immagine del risultato della riparazione permessi.
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.
l'unica cosa che ho provato a fare è stato verificare e riparare i permessi senza però ottenere risultati. allego immagine del risultato della riparazione permessi.
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Non vedo alcuna immagine del log della riparazione dei permessi ma non ha importanza, non serve. Piuttosto sarebbe più utile un'immagine di questa strana finestra che appare.macatta wrote:...allego immagine del risultato della riparazione permessi...
Ad ogni modo prova ad eliminare le preferenze del Finder: vai in libreria utente/preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.Finder.plist e riavvìa.
sì scusa non l'ho allegata. Un'immagine della strana finestra non è possibile allegarla perchè appare e scompare nell'arco di un paio di secondi; è una finestra vuota con all'interno la clessidra di caricamento (scusa ma non mi viene il termine corretto) ed ha come titolo caratteri.
ho provato a fare quello che mi hai detto, ma niente.
ho provato a fare quello che mi hai detto, ma niente.
- Padmé Amidala
Prova a eliminare le preferenze spostandole sulla scrivania e poi riavvia: Utente > Libreria > Preferences > com.apple.CharacterPaletteIM.plist (o altre .plist che contengono CharacterPalette o CharPalett, o CharacterViewer nel nome).
In caso si risolvesse, in seguito puoi cestinare i file che hai spostato sulla scrivania.
In caso si risolvesse, in seguito puoi cestinare i file che hai spostato sulla scrivania.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bene
.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."