Modem Alice gestione autenticazione

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Germo
Amico di Mac Peer
Modem Alice gestione autenticazione

Post by Germo »

Premetto che mi collego al modem di Alice (ho alice casa, adsl+telefono voip) con il macbook pro senza problemi in wifi dopo aver impostato la password personale e la cifratura wpa.
Ho telefonato alla Telecom è per avere lumi su un dubbio e mi hanno risposto che dovrei fare una telefonata agli "esperti" al costo di 24-VENTIQUATTRO (!)- euro. Gli ho fatto comunque notare che non è "carino" da parte della telecom far pagare per una info tecnica che secondo me è di "base".
Comunque, veniamo a noi.
Dopo aver aperto la pagina del modem nella colonna a destra, "Avanzate", c'è un pulsante " Accesso". Premendolo esce una pagina che dice "Gestione Autenticazione Utente" ed è disattivata. C'è il pulsante per attivarla ma sotto dice "Attenzione: impostando la prestazione su "Attiva" sarà necessario inserire la password ad ogni accesso al modem".
Cosa vuol dire? A cosa serve? Non capisco la funzione visto che alla prima connessione ho creato una password per collegarmi con il modem.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie.
flashcream

Post by flashcream »

se ti scarichi il manuale lo scopri. sarebbe strano non fosse così. probabilmente è la password di accesso alla configurazione, (non la pass della protezione del network), semplicemente quella per configurare il router.

cmq per farti capire (in un forum mac, che non è un forum alice) dovresti indicare esattamente il modello: alice propone ai suoi clienti più periferiche e quale sia la tua.... non si è letto. questo faciliterà la risposta da parte di chi possiede la stessa periferica.

per identificare il modello e per scaricarsi il manuale: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
Germo
Amico di Mac Peer

Post by Germo »

Grazie flash, sto scaricando il manuale ma nel frattempo posso dirti che io accedo alla pagina di configurazione con la password che ho messo alla prima connessione e quello di cui parlo sembra essere un'altra cosa...
Comunque il modello è: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Ok, scaricato e letto. E' una funzione che permette di cambiare la password di accesso proprio alle pagina di configurazione. Credevo di averla già impostata; evidentemente non l'avevo fatto.
Grazie per il link del manuale.

Post Reply