lentezza navigazione internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Kira69
Mac Peer Aficionado
lentezza navigazione internet

Post by Kira69 »

ciao a tutti,
ho a fianco uno dell'altro il mio MACBOOK PRO con Snow Leopard ( aggiornato) in DHCP e il mio "vecchio" ACER Travelmate 8204 XP Pro.

apro firefox ( ultimo aggiornamento su tutti e due ) sono collegati via cavo entrambi....

xp va e vede tutti i siti, nei medesimi istanti, siti come FINECO, Libero, ed altri, su win funzionano sul MAC o non vanno del tutto, o non correttamente ( non carica le immagini per esempio ) o vanno in timeout.

la configurazione di rete è la medesima, cambia ovviamente l ip assegnato.

da cosa può dipendere?

ciao
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Potrebbe anche dipendere dai vari siti, capita specialmente se c'è di mezzo una banca.

Edit: io però non ho particolari problemi sul sito di Fineco.it...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

sul Mac con quale Browser?
hai per caso installato particolari plugin?
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

firefox, nessun plug in. è questo che non mi spiego....
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Kira69 wrote:firefox, nessun plug in. è questo che non mi spiego....
Firefox quale versione? 3.5.7 o beta? E con altri browser?
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

3.5.7 su entrambi, safari, camino, opera e chrome stesso problema, su ACER, firefox e internet explorer vanno una scheggia

il MAC ha sicuramente un problema, non c'è dubbio, su tuttologia, vado benissimo, per esempio su macworld ho dei rallentamenti ( solo con MAC ) e sto navigando con i due laptop affiancati
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Ho unito i tuoi 2 messaggi. Te l'ho chiesto perché un utente su MacUpdate riportava grossi problemi con firefox 3.5.7 su 10.6.2. A parte i problemi temporanei, hai provato a cambiare DNS usando gli OpenDNS o quelli di Google? Anche se funziona l'Acer...
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Kira69 wrote:il MAC ha sicuramente un problema, non c'è dubbio...
Se la differenza tra i due computer è così evidente aggiungerei il solito consiglio di controllare l'eventuale presenza di malware con la consueta procedura da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4.
Magari non troverai nulla ma è tanto per escludere definitivamente questa possibilità...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Lester wrote:hai provato a cambiare DNS usando gli OpenDNS o quelli di Google? Anche se funziona l'Acer...
Concordo con Lester.
In più di un occasione, questa soluzione ha risolto il problema.
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

ho provato con i dns, di telecom, di google e gli open. non cambia nulla il mac o è lento o si congela all'atto di risolvere un url

Post Reply