Spazio Fantasma Occupato su Hard Disk Esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

si, se solo mi facesse inserire la password.....dopo aver scritto il comando, il terzo, quello x i volumi esterni, poi mi chiede la password ma nn mi fa digitare nulla....
Lester wrote:Quando digiti la password nel Terminale non la vedi... La digiti e poi dài invio.
è l'unica che sta effettivamente liberando il "cestino fantasma", dopo che il terminale non prendeva la password...
:? ??:
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

martin84 wrote:si lo so e in passato mi sono già trovato male con questa applicazione, ma è l'unica che sta effettivamente liberando il "cestino fantasma", dopo che il terminale non prendeva la password...
In questo caso meglio usare Batchmod (ti permette anche di ripristinare tutti i permessi su eventuali volumi esterni e relativi cestini: http://macchampion.com/arbysoft/BatchMod/Welcome.html.

Image
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Votantonio wrote:In questo caso meglio usare Batchmod (ti permette anche di ripristinare tutti i permessi su eventuali volumi esterni e relativi cestini: http://macchampion.com/arbysoft/BatchMod/Welcome.html.
No, scusa, è meglio spiegare come il Terminale non prenda la password. Giusto per non finire nella fiction.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Votantonio wrote:In questo caso meglio usare Batchmod (ti permette anche di ripristinare tutti i permessi su eventuali volumi esterni e relativi cestini:
A me sembra che la soluzione più ortodossa fosse stata già data. Alludere ad ulteriori strumenti, distanti da quanto sin qui correttamente suggerito da Lester non credo sia di aiuto a nessuno. L'utente Martin84, inoltre, ha già detto di aver risolto a modo suo. Ogni altro suggerimento è ridondante.
Grazie della comprensione.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
martin84
Approdato su Mac Peer

Post by martin84 »

Ho eseguito alla lettera la procedura da Terminale e vi assicuro che non mi faceva digitare la password. La "distruzione" del cestino sta procedendo, anche se ci sta impiegando molto tempo. Ma come promesso confermerò l'esito appena finito, cosi che possa servire come info utile
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

martin84 wrote:le e vi assicuro che non mi faceva digitare la password.
Per curiosità, ma in che modo ti sei accorto che non te la faceva digitare?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

martin84 wrote:Ho eseguito alla lettera la procedura da Terminale e vi assicuro che non mi faceva digitare la password. La "distruzione" del cestino sta procedendo, anche se ci sta impiegando molto tempo. Ma come promesso confermerò l'esito appena finito, cosi che possa servire come info utile
In america dicono "Read my lips", leggimi le labbra:

La password, mentre la digiti NON LA VEDI. Non ti appare nulla sul terminale, è un accorgimento che serve per non rivelare a nessuno quale sia e nemmeno da quanti caratteri sia composta.

Spero sia finalmente piu' chiaro, adesso. Oh, ci siamo messi in tre !!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Peterpan wrote: Oh, ci siamo messi in tre !!!
se si tiene conto anche della mia domanda retorica, siamo in quattro...
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Chiudo questo topic e invito Bionicle a proseguire dove ha iniziato. Sposto questi ultimi post là dove devono stare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44627
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Locked