collegamento eyetv hybrid
collegamento eyetv hybrid
ciao a tutti, premesso che sono completamente digiuna del MAC appena acquistato.....ora ho bisogno di aiuto: ho collegato il dispositivo eyetv hybrid ma sono riuscita a sintonizzare i canali in analogico e non in digitale terrestre...non stupitevi delle mie domande stupide, cerco aiuto
grazie a tutti
Ciao e benvenuta.
Il cavo è preferibile connetterlo alla presa dell'antenna al muro, se disponibile (l'antennino in dotazione, se non adeguatamente posizionato, non ha un'ottima ricezione). Prima di lanciare la sintonizzazione, hai cambiato la selezione della ricerca da analogica a digitale?
Il cavo è preferibile connetterlo alla presa dell'antenna al muro, se disponibile (l'antennino in dotazione, se non adeguatamente posizionato, non ha un'ottima ricezione). Prima di lanciare la sintonizzazione, hai cambiato la selezione della ricerca da analogica a digitale?
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
eyetv
ehi ciao che rapidità...ho appena curiosato nel forum facendo una ricerca sull'argomento e sinceramente sono più confusa di prima, ma penso sia normale x una principiante MAC...ho letto che il digitale si riceve solo se la zona è già abilitata alla recezione..io abito in lombardia, milano, e teoricamente non siamo ancora passati al digitale, ricevo i canali tramite un decoder collegato all'antenna centrale; si ho effettuato la sintonizzazione passando al digitale ma non cambia nulla, con l'antennina poi non si vede un tubo
Il cavo dell'antenna che esce dall'hybrid non devi attaccarlo al tuo decoder, ma all'antenna centrale. L'hybrid è un decoder.
Memento gAudere Semper
Come ti ho chiesto più sopra, hai impostato il servizio su digitale?

Memento gAudere Semper
heyetv
presumo che x il digitale debba sintonizzare i canali scegliendo cavo...ho comunque tentato entrambe le opzioni senza successo, in memoria rimangono sempre sintonizzati i canali in analogico...
come posso procedere? forse la lombardia non riceve ancora il segnale?
No, devi selezionare antenna, solo antenna.nora wrote:eccomi, nella finestra Servizio ho 2 opzioni : antenna e cavo
presumo che x il digitale debba sintonizzare i canali scegliendo cavo...ho comunque tentato entrambe le opzioni senza successo, in memoria rimangono sempre sintonizzati i canali in analogico...
come posso procedere? forse la lombardia non riceve ancora il segnale?
Mi risulta che in Lombardia (ma dipende anche dalle provincie) il digitale gia' trasmetta.
Allo stick devi attaccare il cavo dell'antenna terrestre che hai a casa e con cui vedi la TV "normale". In alternativa ti devi mettere in prossimita' di una finestra, possibilmente con campo il piu' possibile aperto fuori ed attaccare l'antennino in dotazione.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!