è possibile combinare (merge) pdf in Anteprima?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
felice
Amico di Mac Peer
è possibile combinare (merge) pdf in Anteprima?

Post by felice »

Salve a tutti,

In Anteprima è facile estrarre una o più pagine da un pdf, mentre non sono riuscito a combinare più pdf in uno stesso file.

In effetti sono riuscito a creare il file trascinando le pagine da un pdf all'altro, ma poi quando ho provato a salvarlo ho ottenuto solo la prima pagina.

Adobe Acrobat consente di creare un file da più files.
E' possibile farlo anche in Anteprima?
Grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ci sono moltissimi freeware che fanno quello che chiedi e anche di più. Qui, ne trovi alcuni: http://www.tuttologia.com/freeware/
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Gas Gas wrote:non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.
Grazie mille, non lo sapevo :)

Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

meigel wrote:Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa
Poi, rimane solo la copisteria.... :lol:
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
felice
Amico di Mac Peer

Post by felice »

Gas Gas wrote:ciao,
oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.
Che dire, questo forum è sempre l'eden del Macuser.
Io infatti trascinavo sotto e non sopra, ora ho risolto.

Grazie a tutti.

Post Reply