internet ad intermittenza

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mem
Approdato su Mac Peer

Post by mem »

Chiedo venia ragazzi,sarò più attento in seguito...siete ancora disposti a darmi un aiutino??? Ciao. :oops
Imac 20" Leopard 10.9.5 Mavericks 2ghz intel core 2 duo 3gb ram.
Modem Alice 7 mega Telecom. ILife '11
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

1) Anche altri browser si comportano come Safari?

2) Quando Safari non si connette (e sono chiuse tutte le applicazioni che usano la rete tipo aMule, Skype ecc), cosa vedi in Monitoraggio Attività > Network, segni di traffico o no?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

mem wrote:...siete ancora disposti a darmi un aiutino???
Per quanto mi riguarda ti segnalo questi topic (e quelli eventualmente collegati):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904.
mem wrote:ma devo fare copia/incolla sul terminale,ma dove?
Non si è ancora capito se quel controllo da Terminale poi lo hai fatto oppure no e se lo hai fatto che risultato ti ha dato.
Prova anche a inserire gli OpenDNS sostituendoli a quelli che eventualmente ti ha dato il tuo provider.
mem
Approdato su Mac Peer

Post by mem »

Lester,anche skype e vuze si collegano ad intermittenza.In monitoraggio attività>network vedo il grafico muoversi: i dati inviati e ricevuti si vedono;i dati inviati però restano quasi sempre a 0 byte. Per quanto riguarda il copia/incolla sul terminale,scusate la mia inettitudine,ma non sò dove digitare i dati! Scusate il ritardo nelle risposte,ma faccio il possibile con il collegamento,non ho altro mac da cui scrivere.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mem wrote:Per quanto riguarda il copia/incolla sul terminale,scusate la mia inettitudine,ma non sò dove digitare i dati!
  • Devi aprire l'applicazione Terminale che trovi in Applicazioni/Utility.
  • Nella finestra digita (oppure copia e incolla) il comando: sudo crontab -l
  • Dai Invio
  • Digita la tua password (non vedrai i caratteri sullo schermo mentre la digiti)
  • Dai Invio
  • Leggi la risposta
:)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
mem
Approdato su Mac Peer

Post by mem »

Ho eseguito la prova da terminale ed è tutto ok ;ho pure inserito gli open dns,ma tutto come prima.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Toglimi una curiosità: controlla cosa contiene la cartella /Sistema/Libreria/StartupItems. C'è un file/cartella che si chiama iWorkServices?
mem
Approdato su Mac Peer

Post by mem »

No non c'è nulla ...è vuota.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

mem wrote:No non c'è nulla ...è vuota.
Non può esserlo, perché non ti si avvierebbe il Mac. Il path è /Sistema/Libreria/StartupItems.*

Se non ci trovi iWorkServices, allora forse la concomitanza con l'installazione di applicazioni e upgrade di sistema è fuorviante. Tornerei all'inizio e verificherei cavi, modem e linea (il fatto che ci sia non basta; verifica i parametri):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36679

Sul forum trovi poi le segnalazioni più varie, tipo queste:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42324
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43058

*Edit: hai ragione tu, dovrebbe essere vuota:
Mac OS X v10.6 does not include any built-in startup items, but SystemStarter will still look in the /System/Library/StartupItems and /Library/StartupItems folders for third-party startup items.
Scusa ma sono su Tiger.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Io credo che dovresti verificare la connessione. Ovvero un'occhiata ai log del router ADSL per scoprire se sei connesso, a che velocità e se per caso succede che sei disconnesso frequentemente. Io ho avuto problemi simili per mesi, per scoprire che con una linea fortemente disturbata, dovevo abbassare (col provider), la velocità massima del collegamento, pena frequentissime disconnessioni. E infatti ad oggi con circa 3-4 mbit di connessione sono abbastanza stabile, pur dovendo rinunciare ai 7 mbit promessi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply