non legge video dei dvd ma solo audio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
robechiti57
Approdato su Mac Peer

Post by robechiti57 »

Votantonio wrote:Ci deve essere per forza, non può non esserci se hai aperto l'applicazione almeno una volta. Forse hai sbagliato Libreria: devi cercare le preferenze nella Libreria dell'Utente (la directory con la casetta)...
sei gentilissimo...
Trovato file, messo su scrivania come pure cartella dvdplayer. Ma non succede niente! Che faccio, risposto il file e la cartella al loro posto?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

La cartella rimettila al suo posto, il file delle preferenze invece cestinalo.
A questo punto forse la cosa migliore (se te la senti) è fare un Archivia & Installa, seguendo questa guida: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html.
Dopo riapplichi l'aggiornamento combinato previsto per il tuo sistema: http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... pdate.html
In questo modo penso dovresti risolvere definitivamente.
robechiti57
Approdato su Mac Peer

Post by robechiti57 »

ti ringrazio tantissimo, sei molto chiaro e gentilissimo. Ora tento questa strada (spero di non sciupare niente) e ti faccio sapere.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

La butto lì, ma vale la pena chiederlo: hai già eseguito un banale riparazione dei permessi?
Se non lo hai fatto, avviala prima di procedere con un Archivia e Installa.
robechiti57
Approdato su Mac Peer

Post by robechiti57 »

Scusa maina, ma:
- quando tento di rimettere a posto la cartella "dvd player" mi dice "un elemento più vecchio chiamato dvd player esiste già in questa posizione. Vuoi sostituirlo con quello che stai spostando?"... che devo fare?
- No, non ho mai fatto una riparazione dei permessi e non so neanche come si fa! Se me lo potessi spiegare te ne sarei grata.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

robechiti57 wrote:Scusa maina, ma:
- quando tento di rimettere a posto la cartella "dvd player" mi dice "un elemento più vecchio chiamato dvd player esiste già in questa posizione. Vuoi sostituirlo con quello che stai spostando?"... che devo fare?
- No, non ho mai fatto una riparazione dei permessi e non so neanche come si fa! Se me lo potessi spiegare te ne sarei grata.
1 - Sì, sostituisci (anche se ormai non ha molta importanza, in realtà potresti eliminare anche quella cartella).

2 - Apri Utility Disco e nella colonna di sinistra seleziona Macintosh HD dopodicchè fai clic su "Ripara permessi del disco" e attendi che sia finita.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

robechiti57
Approdato su Mac Peer
Gol!

Post by robechiti57 »

Siete stati magnifici, ho risolto! ora mi vedo il mio hitchcock!! grazie davvero per la pazienza :fioriperte:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

robechiti57 wrote:Siete stati magnifici, ho risolto! ora mi vedo il mio hitchcock!! grazie davvero per la pazienza :fioriperte:
Bene!
:)
Ti va di dirci in quale dei modi che ti sono stati suggeriti hai risolto?
robechiti57
Approdato su Mac Peer

Post by robechiti57 »

certo: con la riparazione dei permessi

Post Reply